1 nov 2024

Farmaci scaduti Indagine interna dell’Asst di Lodi


☑️Scopri di più su questa notizia 📰Ilgiorno.it: Farmaci scaduti sotto la lente all’ospedale Maggiore di Lodi. L’Asst ha avviato una verifica sulle procedure di conservazione e smaltimento dei medicinali in seguito alla segnalazione di Farmaci scaduti in Pronto soccorso. La Direzione stessa ha mandato, circa 15 giorni fa, la segnalazione. Subito avviati, i controlli hanno confermato la presenza di confezioni di Farmaci scaduti in uso agli operatori del Pronto soccorso. Non vi sono prove che tali Farmaci siano stati utilizzati. Rimane da capire cosa non abbia funzionato rispetto alle procedure di sicurezza, fondamentale per questo l’avvio dell’audit interno finalizzato ad affinare le procedure e a migliorarle con lo scopo di prevenire altri casi.
Farmaci scaduti da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Farmaci scaduti. Indagine interna dell’Asst di Lodi

Leggi tutto su Ilgiorno.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: LODI Farmaci scaduti al pronto soccorso, indagine interna dell’Asst; Farmaci scaduti all'ospedale di Milazzo, l'onorevole Sciotto chiede provvedimenti esemplari. I dettagli dell'indagine interna; Pronto soccorso, dubbi e verifiche a Milazzo su “farmaci stupefacenti scaduti”; Cibo scaduto in Asl TO4, Azienda avvia indagine interna; Ad Avezzano decine di farmaci scaduti: indagini dei Nas; Blitz dei Nas all'ospedale Civico di Partinico, farmaci scaduti ai pazienti: primario denunciato; Approfondisci 🔍

LODI Farmaci scaduti al pronto soccorso, indagine interna dell’Asst

Farmaci scaduti al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Lodi, l’Azienda rileva una «non conformità» e avvia attività di audit per verificare l’accaduto e affinare procedure e processi per una ... (ilcittadino.it)


farmaci scaduti indagine interna

Farmaco scaduto somministrato a un paziente, l’Asp di Messina: «È stato un errore umano»

Il dg: "Sono in itinere le procedure di contestazione disciplinare". Ugl Salute: "Si verifichi la corretta applicazione delle procedure". (insanitas.it)


Farmaco scaduto, l’Asp avvia indagine interna

A dirlo il Direttore Generale Asp Messina Giuseppe Cuccì. “Dalle indagini, inoltre, è emerso – prosegue Cuccì – che la somministrazione del farmaco scaduto è attribuibile ad un mero errore umano. Si ... (messinaoggi.it)


farmaci scaduti indagine interna

Milazzo: farmaco scaduto somministrato in ospedale, a Sciotto non basta la risposta dell’Asp

“Prendiamo atto della comunicazione dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Messina che conferma la somministrazione di un farmaco scaduto presso il Pronto ... (98zero.com)