1 nov 2024

Il bergamasco Eugenio Maria Fagiani organista dell’anno in Russia | Un onore


(Bergamonews.it - venerdì 1 novembre 2024) Il bergamasco Eugenio Maria Fagiani organista dell’anno in Russia: “Un onore” - Il bergamasco Eugenio Maria Fagiani è stato insignito del premio “organista dell’anno” in Russia. È il primo straniero a ricevere questo prestigioso riconoscimento, che impreziosisce una lunga carriera costellata di tanti successi e soddisfazioni. Originario di Almenno San Bartolomeo, ha 52 anni e ha iniziato a tenere concerti trent’anni fa. È organista del santuario della Verna in provincia di Arezzo e organista della Cattedrale del capoluogo aretino, incarichi che coniuga con impegni su scala globale. Il suo talento, che ha coltivato sin da giovanissimo assieme a una solida formazione, lo ha portato a esibirsi in tutto il mondo e a farsi apprezzare dal pubblico di vari continente: lo abbiamo intervistato per ripercorrere il suo percorso artistico. Quando è nata la sua passione per l’organo? Mi è piaciuto sin da piccolo.
bergamasco Eugenio da Bergamonews.it

Bergamonews.it - Il bergamasco Eugenio Maria Fagiani organista dell’anno in Russia: “Un onore”

Leggi tutto su Bergamonews.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Il bergamasco Eugenio Maria Fagiani organista dell’anno in Russia: “Un onore”; Sant'Anna, concerto d'organo: il 2 giugno suona Eugenio Fagiani; Giorgio Parolini, il Maestro d’organo che incanta Europa e America; Quattro concerti d’organo per conoscere artisti e strumenti di valore; Appassionati d’organo a Bergamo «Una città d’inaspettata bellezza»; Approfondisci 🔍

La Russia premia Fragiani. L’organista della Verna eletto musicista dell’anno

Riceverà il riconoscimento il 9 novembre quando sarà a Mosca per un concerto "Il più bel regalo che ho ricevuto dalla vita, dopo mia moglie e i miei figli". (msn.com)


XXXVIII edizione dei “Concerti d’organo”, cinque appuntamenti in Cattedrale a Teramo

Primo concerto lunedì 18 settembre con Eugenio Maria Fagiani, giovedì 21 Stephan Leuthold, Matteo Venturini, lunedì 25, Francisco Jimenez giovedì 28, chiusura lunedì 2 ottobre con Bertalan Ablonczy. (ekuonews.it)


Fagiani ritrovano la libertà nel Parco di Monza

Si tratta di due fagiani maschi che sono stati subito affidati alle cure dei veterinari del centro. le loro condizioni erano buone ma i due volatili erano leggermente sottopeso quindi sono stati ... (primamonza.it)


Maria Raffaella Fagiano

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla vita privata di Maria Raffaella Fagiano, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video. (comingsoon.it)