1 nov 2024

Il bilancio del direttore del Palazzo Reale di Napoli | un quadriennio tra sfide e successi


(Gaeta.it - venerdì 1 novembre 2024) Il bilancio del direttore del Palazzo Reale di Napoli: un quadriennio tra sfide e successi - Facebook WhatsApp Twitter Il 2 novembre segna la scadenza del mandato di Mario Epifani come direttore del Palazzo Reale di Napoli. In una lettera aperta diffusa attraverso i canali social, Epifani analizza il suo quadriennio di lavoro, iniziato in un periodo di chiusura forzata a causa della pandemia e che culmina con una riapertura festiva dei musei. Questo articolo esplora i punti salienti del suo operato, evidenziando i risultati ottenuti e l’importanza del Palazzo Reale nel contesto culturale della città. Un inizio difficile e una chiusura festosa Mario Epifani è entrato in carica il 2 novembre 2020, proprio nel momento in cui la pandemia da Covid-19 portava alla chiusura di musei e luoghi di cultura in tutta Italia. Un inizio “in un silenzio irReale”, come lo stesso direttore descrive, che avrebbe rappresentato una sfida senza precedenti.
bilancio del da Gaeta.it

Gaeta.it - Il bilancio del direttore del Palazzo Reale di Napoli: un quadriennio tra sfide e successi

Leggi tutto su Gaeta.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Librixia 2024: lunedì 30 settembre ore 16 presentazione libro "Museologia del presente. Musei sostenibili e inclusivi si diventa"; Il Gruppo PPE a Napoli per lanciare un Nuovo Patto per il Mediterraneo; Musei, boom di ingressi nel 2023: 58milioni di visitatori (+22,68%) - ItaliaOggi.it; Fondazione Federico II, l'Ars manda via Patrizia Monterosso: "Dispiaciuta, ma lascio con orgoglio"; Itri / Il bilancio di previsione non è stato approvato, Consiglio comunale verso lo scioglimento; Accademia Carrara, il bilancio positivo: nuovo riallestimento, 12 mostre in 8 mesi; Approfondisci 🔍

bilancio direttore palazzo reale

Napoli, Palazzo reale senza guida: scaduto il mandato del direttore, dal ministero nessun rinnovo.

Mario Epifani nel corso di questi 4 anni ha realizzato numerose mostre, aperto spazi e si è impegnato per adeguare servizi al pubblico dell’edificio. (napoli.repubblica.it)


Palazzo Reale, visite guidate e ultima settimana della mostra “Quattro secoli di storia”

la fabbrica di Palazzo Reale”, con la curatela del direttore Mario Epifani e l’allestimento dall’architetto Stefano Gei aperta piano nobile, nella Galleria del Genovese nello scorso mese di giugno. La ... (napolivillage.com)


Il Premio Napoli resta a Palazzo Reale

Nel braccio di ferro tra la direzione di Palazzo Reale e la fondazione Premio Napoli, con la prima che aveva intimato alla seconda di lasciare gli spazi di piazza del Plebiscito entro il 31 ... (ilmattino.it)


Palazzo Reale o dei Normanni

Durata Visita: 1 ora e 30 minuti circa Servizi: Il Palazzo Reale o dei Normanni sorge sui resti dei primi insediamenti punici di Palermo, di cui rimangono tracce visibili nei sotterranei. Il primo ... (arte.it)