1 nov 2024

Il mondo di Gianni Togni | Luna si chiamava Anna Ringrazio lei e i Pooh


☑️Scopri di più su questa notizia 📰Quotidiano.net: Gianni Togni, nel suo ultimo disco, ’Edizione Straordinaria’, c’è un brano su un tennista che si ritira. Pensava a Nadal? "No, in realtà è ispirato alla tennista australiana Ashleigh Barty, che ha smesso a 25 anni quando era al vertice. Il tennis mi appassiona, da giovane l’ho praticato. Tutte le storie riguardano personaggi noti, le ho prese dal giornale. La Barty non aveva più voglia di subire la pressione psicologica richiesta ai tennisti. Anche Borg smise presto". La voglia di anonimato e normalità l’hanno anche gli artisti? "Un po’ sì, a volte. Ma a me qualche volta è pesata di più la stanchezza mentale, soprattutto quando scrivevo i musical. Quando in sei mesi avevo finito ’Poveri ma belli’, con testi, musica e arrangiamenti per il Teatro Sistina, ero stravolto. La fatica mentale di un atleta e di un artista sono simili. Anche i Beatles hanno dovuto smettere".
mondo Gianni da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Il mondo di Gianni Togni: "Luna si chiamava Anna. Ringrazio lei e i Pooh"

Leggi tutto su Quotidiano.net
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Il mondo di Gianni Togni: "Luna si chiamava Anna. Ringrazio lei e i Pooh"; Gianni Togni: «Luna? Non è una canzone d'amore, testo ispirato da un clochard. Ora vedo il mondo dal nuovo alb; Gianni Togni: “‘Luna’, la mia persecuzione. Mio padre ferroviere, ho imparato il ritmo dal rumore dei treni. …; Gianni Togni, la storia di "Luna"; Miti d'estate/2. Togni, con la sua Luna ha fatto sognare i ragazzi degli anni '80; IL MONDO DA UN OBLò. I MERAVIGLIOSI ANNI '80 DI GIANNI TOGNI; Approfondisci 🔍

mondo gianni togni luna

Il mondo di Gianni Togni: "Luna si chiamava Anna. Ringrazio lei e i Pooh"

Dall’esordio impegnato al Folk Studio al successo degli anni Ottanta e ai musical "Oggi mi sento un po’ un marziano, spengo la tv e mi leggo il giornale". (msn.com)


Il ritorno di Gianni Togni: «Mi sento un marziano e racconto storie tratte dai casi di cronaca»

Non poteva che intitolarlo così "Edizione straordinaria" il suo ultimo album di inediti, Gianni Togni. È la sedicesima ... Polo Nord e si risveglia in un mondo non più suo». (msn.com)


NEL MONDO DELLA LUNA

Una diva del cinematografo ed un giovane scrittore di romanzi si incontrano in un piccolo albergo montano ove ambedue si sono rifugiati per evitare la notorietà e le conseguenti obbligazioni ... (comingsoon.it)


NEL MONDO DELLA LUNA

Una signorina, nipote di un vecchio milionario, è obbligata a passare la sua vita in un antico castello dello Yorkshire, per poter disporre di una certa rendita. Ella ama il giovane medico ... (comingsoon.it)