1 nov 2024

Il prof Ario Federici va in pensione Una vera colonna di Scienze Motorie


☑️Scopri di più su questa notizia 📰Ilrestodelcarlino.it: Dopo una carriera lunga quasi mezzo secolo va oggi in pensione il professor Ario Federici, colonna di Scienze Motorie dell’Università di Urbino sin dalla sua nascita, nel 2001, e, prima ancora, dell’Istituto Superiore di Educazione Fisica. Quarantotto anni in cui ha risposto a una vera vocazione, cercando non solo di insegnare, ma di educare, sviluppando didattiche innovative che, allo sport, univano elementi di etica, pedagogia, sociologia ed ecologia. "È stata una lunga cavalcata – racconta –. Quando frequentavo l’Itis non vedevo l’ora di finirlo per iscrivermi all’Isef: ho affrontato questo percorso con voglia di crescere. In quel periodo, tanti sceglievano di andare subito a insegnare al nord, ma io rimasi qui, pur tra molti sacrifici, come l’essere un docente precArio".
prof Ario da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Il prof Ario Federici va in pensione. Una vera colonna di Scienze Motorie

Leggi tutto su Ilrestodelcarlino.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Ario Federici relatore al Panathlon Club Rimini. Gianfranco Santolini nuovo socio; Dal 6 settembre riapre a Urbino la piscina Mondolce: una opportunità per studenti e cittadini; Urbino, per l’Isef-Scienze motorie mezzo secolo da record; Poggibonsi ospita il Gonfalone d’oro di bocce; Approfondisci 🔍

LA SICUREZZA UMANA: UN PARADIGMA SOCIOLOGICO

Università Scienze della formazione Sociologia della sicurezza Riassunto esame sociologia, prof. Federici, libri consigliati La sicurezza umana: un paradigma sociologico ove fondano le libertà ... (skuola.net)


Fuck you, prof! streaming

Scopri dove vedere Fuck you, prof! in streaming. Per ogni piattaforma troverai la disponibilità dello streaming di Fuck you, prof! in gratis con pubblicità, abbonamento, noleggio, acquisto e ... (comingsoon.it)


prof ario federici va

“Notte in bianco nel rifugio antiaereo in Ucraina”. Il racconto di Mario, il prof-volontario

Lunigiana, 30 ottobre 2024 – Nella nostra terra, da tempo si è consolidata una grande amicizia nei confronti dell’Ucraina. Quando agli inizi degli anni Duemila, il Coro Lunigiana lanciò un ponte di so ... (msn.com)


Appunti degli studenti per corsi ed esami del Prof. Federici Ermanno

I materiali pubblicati sul sito costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento i ... (skuola.net)