1 nov 2024

Incubo treni in Lombardia | La gestione Trenord è un fallimento e costa il doppio della media nazionale


☑️Scopri di più su questa notizia 📰Ilgiorno.it: “La proposta di eliminare corse e sopprimere fermate è irricevibile e non è una proposta all’altezza della Lombardia che continua ad essere la regione italiana più efficiente, malgrado Trenord”. Questa l’opinione dell’ex parlamentare Jonny Crosio (Fratelli d’Italia) che interviene nello scottante dibattito sul trasporto ferroviario. E all’indomani della rimodulazione del servizio annunciata da Regione Lombardia. “Dopo aver passato gli ultimi due anni con la linea ferroviaria chiusa per sei mesi per “importanti” lavori di ammodernamento e aver speso decine di milioni di euro – dice Crosio –, la soluzione per risolvere le criticità è eliminare corse e sopprimere fermate? Più che la risposta a un problema è l’ammissione di un fallimento generale della gestione del trasporto ferroviario lombardo”. Crosio non le manda a dire.
Incubo treni da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Incubo treni in Lombardia: “La gestione Trenord è un fallimento e costa il doppio della media nazionale”

Leggi tutto su Ilgiorno.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Incubo treni in Lombardia: “La gestione Trenord è un fallimento e costa il doppio della media nazionale”; Incubo pendolari, guasto sulla linea Asso-Milano: treni cancellati e corse modificate; Scende dal treno e viene circondata: il sottopasso è l’incubo dei pendolari; Incubo sul Frecciarossa Venezia-Milano, passeggeri intrappolati sul treno per 5 ore a Brescia: “Al…; Da Mantova a Milano non ci sono più treni diretti: attivato un autobus fino a Bozzolo per raggiungere il capoluogo lombardo; Treni, ore da incubo in Lombardia: un guasto a Lambrate crea disagio anche ai pendolari di Pavia; Approfondisci 🔍

Treni, la mappa-incubo dei cantieri: centinaia di interventi in Lombardia con ritardi e corse cancellate

E se il settembre appena passato è stato da «bollino nero», con un treno su quattro arrivato con più di cinque minuti di ritardo, in assenza di «correttivi» per mitigare i disservizi il 2025 ... (msn.com)


incubo treni lombardia gestione

Treni, un’altra mattinata da incubo: guasto a Milano Certosa, disagi sulle linee del Varesotto

Trenord: "Ritardi fino a 120 minuti; si registrano inoltre limitazioni di percorso e soppressioni". Coinvolti i collegamenti regionali da/per Domodossola, Varese/Porto Ceresio, Luino e le linee suburb ... (msn.com)


Treni, la mappa dei cantieri in Lombardia (incubo dei pendolari): centinaia di interventi con ritardi e corse cancellate

E se il settembre appena passato è stato da «bollino nero», con un treno su quattro arrivato con più di cinque minuti di ritardo, in assenza di «correttivi» per mitigare i disservizi il 2025 ... (milano.corriere.it)


Giornata da incubo per i pendolari dei treni: "Vogliamo risposte sui disagi"

Una giornata da incubo per ... nazionale dei treni di domenica, è stato un lunedì mattina di passione per la circolazione ferroviaria tra Milano e l'ovest della Lombardia. (informazione.it)