1 nov 2024

Intere città inghiottite dalla giungla una natura tanto potente quanto fragile L' Impero Khmer non è un luogo da turismo mordi-e-fuggi Visitarlo richiede tempo consapevolezza e rispetto


☑️Scopri di più su questa notizia 📰Iodonna.it: “Non puoi passare la tua vita senza vedere Angkor. È uno di quei pochi luoghi straordinari davanti ai quali ti senti orgoglioso di appartenere alla razza umana”. Così mi disse il celebre giornalista-scrittore Tiziano Terzani. Era il 1995 ed ero andato a intervistarlo riguardo al suo libro-reportage Un indovino mi disse, nel quale raccontava, fra l’altro, i massacri compiuti in Cambogia dal folle regime maoista dei Khmer Rossi di Pol Pot. Ma nel ’95 per fortuna il dramma era ormai alle spalle: la Cambogia pacificata si era da poco riaperta al mondo e l’Unesco nel ’92 aveva finalmente premiato Angkor come Patrimonio Culturale dell’Umanità; Terzani era stato fra i primi ad andarci per capirne la gloria.
Intere città da Iodonna.it

Iodonna.it - Intere città inghiottite dalla giungla, una natura tanto potente quanto fragile. L'Impero Khmer non è un luogo da turismo mordi-e-fuggi. Visitarlo richiede tempo, consapevolezza e rispetto

Leggi tutto su Iodonna.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Brasile, scoperti i resti di siti fortificati nella foresta amazzonica; Approfondisci 🔍

Un’antica città Maya è stata scoperta per caso nella giungla del Messico

Grazie alla tecnologia lidar sono state scoperte migliaia di strutture maya in Messico. Ci sono ancora molte rovine sepolte nella giungla. (lifegate.it)


"Milano una giungla. Città raccapricciante"

Racconta infatti Bartolini: «Non c'è sicurezza in questa giungla di città, ne succedono di tutti i colori ogni giorno» prosegue l'iridato nel suo sfogo «Non so come sarebbe andata a finire se ... (msn.com)


Milano, ginnasta Bartolini aggredito sotto casa: “Questa città è una giungla”

“Non c’è sicurezza in questa giungla di città, ne succedono di tutti i colori tutti i giorni, fosse successo a una signora o una ragazza indifesa non so come sarebbe andata a ... (lapresse.it)


"Milano una giungla. Città raccapricciante"

«Milano è una città raccapricciante». Non usa mezzi termini nel suo sfogo via Instagram, Nicola Bartolini, ginnasta azzurro cagliaritano di origine ma residente nel capoluogo lombardo da ... (ilgiornale.it)