1 nov 2024

Ius soli sportivo via libera dal Consiglio comunale


☑️Scopri di più su questa notizia 📰Lanazione.it: Firenze, 1 novembre 2024 – Il Consiglio comunale di Firenze ha approvato una risoluzione sullo Ius soli sportivo. Nell'atto si impegna la sindaca Sara Funaro a farsi promotrice “verso il Parlamento per sostenere una legge che possa garantire il diritto di pieno accesso alla pratica sportiva, a tutti i minori nati in Italia e/o con background migratorio e senza cittadinanza italiana, inclusi rifugiati e richiedenti asilo, ai quali sia riconosciuta la possibilità di essere tesserati presso società sportive appartenenti alle federazioni nazionali o alle discipline associate o presso associazioni ed enti di promozione sportiva, di competere in tutti i campionati italiani, con le stesse procedure previste per il tesseramento dei cittadini italiani così come, per tutti i minori nati in Italia con evidente interesse sportivo confermato da una apposita commissione Coni”.
Ius soli da Lanazione.it

Lanazione.it - Ius soli sportivo, via libera dal Consiglio comunale

Leggi tutto su Lanazione.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Ius soli sportivo, via libera dal Consiglio comunale; Malagò: da sempre a favore dello ius soli sportivo; Andrea Abodi: “Lo ius soli sportivo è una questione da risolvere”; Ius soli sportivo, l'appello di Malagò: «Rischiamo di perdere tanti talenti»; Abodi: «Non vogliamo mettere le mani sul calcio. Ius soli sportivo? Bisogna intervenire»; Giovanni Malagò: «Ius soli sportivo emergenza per non perdere il talento dei nuovi italiani»; Approfondisci 🔍

ius soli sportivo via

Ius soli sportivo, via libera dal Consiglio comunale

Firenze, 1 novembre 2024 – Il Consiglio comunale di Firenze ha approvato una risoluzione sullo Ius soli sportivo. Nell'atto si impegna la sindaca Sara Funaro a farsi promotrice “verso il Parlamento pe ... (msn.com)


ius soli sportivo via

Ius soli sportivo, Firenze ci pensa

“La storia di Momo, il ragazzo di 18 anni, sbarcato dalla Guinea in Versilia, insieme ad altri immigrati nel 2022, col solo scopo di raggiungere il fratello in Garfagnana, e che ha trovato nel calcio ... (nove.firenze.it)


ius soli sportivo via

Per Julio Velasco dovrebbe esserci uno “ius tutto”

Secondo l'allenatore della Nazionale femminile di pallavolo chi nasce, studia e lavora in Italia dovrebbe avere la cittadinanza italiana ... (ilpost.it)


Julio Velasco: “Dovrebbe esistere uno ius tutto: ius scholae, ius sport, ius soli. Chi studia qui deve essere italiano”

Dovrebbe esistere uno ius tutto: ius sport, ius soli, ius scholae”, queste le sue parole. “Un ragazzo che studia e lavora qui deve essere italiano. In Argentina ci sono ragazzi che diventano ... (tecnicadellascuola.it)