1 nov 2024

La musica delle parole Tele e opere tridimensionali raccontano l’arte di Mogol


☑️Scopri di più su questa notizia 📰Ilgiorno.it: Tele e opere tridimensionali, in cui si fondono scrittura, pittura e scultura. Creazioni in cui al centro sta la parola, scomposta, suggerita, evocata per dare vita a nuovi significati. È quanto compone il percorso di un artista che come pittore ha partecipato per due volte alla Biennale di Venezia, ma che è conosciuto da tanti, con lo pseudonimo di Cheope, anche come paroliere per canzoni di Ivan Graziani, Gianni e Marcella Bella, Celentano, Mina, Ron e per successi come “Il battito animale“ di Raf e “Strani amori“ di Laura Pausini. Fino a sabato 30 gli spazi della galleria d’arte ArcGallery di via Spalto Piodo a Monza ospiteranno la mostra dal titolo “La musica delle parole“, una personale di Alfredo Rapetti Mogol (nella foto), pittore, sculture e autore di testi per brani musicali.
musica delle da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - La musica delle parole. Tele e opere tridimensionali raccontano l’arte di Mogol

Leggi tutto su Ilgiorno.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: La musica delle parole. Tele e opere tridimensionali raccontano l’arte di Mogol; Arena di Verona. Riccardo Muti: «Italia, riscopri l'opera lirica»; La Notte della Taranta, arriva il concertone finale con Geolier e Angelina Mango; Rai5, i programmi musicali dal 12 al 18 maggio; Arena di Verona – La Grande Opera italiana patrimonio dell’umanità (con Riccardo Muti); Festival dannunziano: dopo la musica da domani incontri, serie Tv e lirica; Approfondisci 🔍

musica parole tele opere

La musica delle parole. Tele e opere tridimensionali raccontano l’arte di Mogol

Tele e opere tridimensionali, in cui si fondono scrittura, pittura e scultura. Creazioni in cui al centro sta la parola, scomposta, suggerita, evocata per dare vita a nuovi significati. È quanto compo ... (ilgiorno.it)


Alfredo Rapetti Mogol – La musica delle parole

Paroliere ed artista, Alfredo Rapetti Mogol in questa mostra presenta una selezione di opere appartenenti a diversi periodi della sua ricerca in cui la scrittura si fonde con la pittura e la scultura. (exibart.com)


Alfredo Rapetti Mogol. La musica delle parole

Dal 12 ottobre al 30 novembre 2024 ARC gallery di Monza presenta "La musica delle parole", personale di Alfredo Rapetti Mogol. Autore dei testi di famose canzoni e artista, Alfredo Rapetti Mogol in ... (itinerarinellarte.it)


Vite in Musica: quattro icone della musica sul grande schermo al Teatro Palladium

Dal 5 novembre al Teatro Palladium un ciclo di proiezioni gratuite dedicato alle leggende della musica mondiale. Il calendario. (msn.com)