1 nov 2024

Massimiliano morto in Ucraina soccorreva i feriti


(Quotidiano.net - venerdì 1 novembre 2024) Massimiliano morto in Ucraina, soccorreva i feriti - "Sei volato via da eroe per me e per tutte le persone che hai salvato in questi anni". Le parole della figlia Aurora sui social per ricordare Massimiliano Galletti, 59 anni, il soccorritore morto a Kiev lunedì scorso, dopo essere stato ferito un mese fa da schegge di un colpo di 'Rpg', lancia granate portatile anti carro. Galletti, marchigiano di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), non era un foreign fighter ma svolgeva servizio di assistenza ai combattenti al fronte in una località non distante dalla capitale Ucraina. Nelle retrovie, dove operava, il colpo fatale di granata e la morte dopo un mese di coma in ospedale. Si tratta del primo italiano, in questo caso un paramedico, morto sul fronte ucraino. "Sono stati 30 giorni di buio totale" anche per la moglie Donatella Scarponi: "sapevo che mio marito era morto ma non dove, come, con chi, dov'era?".
Massimiliano morto da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Massimiliano morto in Ucraina, soccorreva i feriti

Leggi tutto su Quotidiano.net

🔥Argomento popolare! Ne parlano anche altre fonti

Massimiliano morto in Ucraina, soccorreva i feriti; La grande frana nel Bolognese continua lentamente ad avanzare; Chi era Massimiliano Galletti, uomo impegnato da sempre in prima linea per le missioni umanitarie; Lecce: Gotti in silenzio per preparare la trasferta di Bologna; Raid nel centro sportivo dell'Ascoli, danneggiate alcune auto; Approfondisci 🔍

massimiliano morto ucraina soccorreva

Massimiliano morto in Ucraina, soccorreva i feriti

(ANSA) - SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 01 NOV - "Sei volato via da eroe per me e per tutte le persone che hai salvato in questi anni". Le parole della figlia Aurora sui social per ricordare Massimiliano G ... (tuttosport.com)


massimiliano morto ucraina soccorreva

Massimiliano Galletti, chi era il soccorritore italiano morto a Kiev: l'impegno umanitario, la missione in Ucraina, la moglie e la figlia

È morto dopo un mese di coma Massimiliano Galletti, il 59enne originario di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) impegnato in Ucraina come soccorritore. Deceduto a seguito delle gravissime ferite ... (msn.com)


massimiliano morto ucraina soccorreva

Ucraina, è stato ucciso da una granata il soccorritore italiano Massimiliano Galletti

Parla la moglie di Massimiliano Galletti. Donatella Scarponi, comprensibilmente sconvolta, ha raccontato a Il Resto del Carlino i trenta giorni di “buio totale” in cui non aveva più notizie di Massimi ... (informazione.it)


massimiliano morto ucraina soccorreva

Massimiliano Galletti, volontario italiano morto in Ucraina: forse ucciso da una granata, era in coma da un mese

SAN BENEDETTO La salma di Massimiliano Galletti potrebbe rientrare già la prossima settimana. Un’agenzia di pompe funebri si sta occupando del rimpatrio. Questione discussa ieri in ... (ilmattino.it)