1 nov 2024

Meno infermieri di notte La Cgil | servizio al ribasso


☑️Scopri di più su questa notizia 📰Ilgiorno.it: La riduzione del numero d’infermieri impiegati nei servizi notturni? Anche la Cgil dice "no". E lancia un appello agli altri sindacati: "Restiamo uniti nel contrastare questa misura". Nel mirino c’è il provvedimento dell’Asst Melegnano Martesana che punta a coprire i turni notturni di alcuni settori ospedalieri con un solo infermiere, affiancato da un operatore socio-sanitario, anziché con due infermieri, come avvenuto sinora. Una prassi “al ribasso“ che è già stata introdotta nel settore dei sub-acuti e, a quanto riferito dai sindacati, presto lo sarà anche in medicina e chirurgia.
Meno infermieri da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Meno infermieri di notte. La Cgil: servizio al ribasso

Leggi tutto su Ilgiorno.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Meno infermieri di notte. La Cgil: servizio al ribasso; Forlì. Infermieri di assistenza domiciliare, la denuncia di Cgil e Uil: “Chiamati a più turni, anche di notte”; Villa Margherita, Cgil e Uil chiedono incontro per discutere orari e non solo; Pronto Soccorso e ambulanze, la carenza di personale è sempre più grave; Pronto soccorso in tilt. Cgil, allarme rosso:: "Mancano i lavoratori, fortissime tensioni"; All’ospedale Maggiore di Novara meno parcheggi al personale, i sindacati protestano; Approfondisci 🔍

meno infermieri notte cgil

Meno infermieri di notte. La Cgil: servizio al ribasso

La riduzione del numero d’infermieri impiegati nei servizi notturni? Anche la Cgil dice "no". E lancia un appello agli altri sindacati: "Restiamo uniti nel contrastare questa misura". Nel mirino c’è i ... (ilgiorno.it)


Duecento infermieri in meno in Asufc in tre anni, l'allarme del sindacato

segretario Fp Cgil di Udine – non si discosta da un quadro nazionale estremamente critico. Tra il 31 dicembre 2021 e il 31 agosto 2024 l’azienda friulana conta 217 dipendenti del comparto in meno tra ... (udinetoday.it)


Asufc, in tre anni quasi 200 infermieri in meno. La Cgil: «Siamo vicini al collasso»

Dal 2021 a oggi l’Azienda sanitaria universitaria Friuli centrale (Asufc) ha perso quasi 200 infermieri. Numeri preoccupanti, denunciati mercoledì 9 ottobre dalla Funzione pubblica Cgil in ... (messaggeroveneto.gelocal.it)


meno infermieri notte cgil

Sanità definanziata, sciopero Cgil e Uil il 29 novembre

Cgil e Uil hanno indetto uno sciopero generale per il 29 novembre. L’annuncio è stato fatto dai segretari generali dei due sindacati durante una conferenza stampa convocata dopo che il Governo ha tras ... (nurse24.it)