1 nov 2024

Moda e riscaldamento globale | la tensione verso l’a-stagionalità


Moda e riscaldamento globale: la tensione verso l’a-stagionalità (Di venerdì 1 novembre 2024) Life&People.it La Moda, tra le pieghe dell’arte, intercetta le istanze della contemporaneità diventandone espressione sublimata. Attraverso l’alternarsi delle stagioni, le passerelle si sono fatte portatrici di quel concetto che eleva la bellezza al di sopra degli ideali, grazie all’incontro con le urgenze e i sentimenti del presente, con l’intento ultimo di indurre ad una riflessione quanto più trasversale sullo stato attuale del pianeta e di chi lo abita. La bidimensionalità dei capi, dunque, raggiunge una nuova dimensione fisica nella capacità di intercettare la necessità di un dibattito, narrato con la chiave sinfonica degli stilemi del bello, che porta all’attenzione il tema della Moda e il riscaldamento globale. Un binomio in cui il dramma del cambiamento si legge attraverso l’aspirazione a-stagionale dei capi nati dalle visioni dei designer contemporanei.
Leggi tutto su .com
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Moda e riscaldamento globale: la deriva a-stagionale; Approfondisci 🔍

Tema sul riscaldamento globale

Al giorno d'oggi possiamo dire a questo punto preciso che il cambiamento climatico rappresenta una delle sfide più pressanti e significative a cui l'uomo è stato sottoposto nel corso della sua ... (skuola.net)


moda riscaldamento globale tensione

Riscaldamento globale, ecco in quali regioni del pianeta il nuovo clima sta uccidendo

Uno studio dell'Imperial College mostra il legame tra aumento delle temperature causato dall'uomo e gli eventi estremi. Dalla siccità in Africa alle tragedie ... (repubblica.it)


Cambiamenti climatici

I cambiamenti climatici sono il tema del nostro tempo. Le conseguenze del riscaldamento globale sono state da più parti definite come la minaccia più importante che gli stati, la comunità ... (lifegate.it)


Riscaldamento globale: aumentano i problemi per l’ambiente

Secondo quanto riportato, se tutti i Paesi del mondo non cambieranno i loro comportamenti il riscaldamento globale potrebbe raggiungere un aumento importante. Quest’ultimo sarà di 3,1°C entro ... (tecnoandroid.it)