1 nov 2024

Moda e riscaldamento globale | tensione verso l’a-stagionalità


(.com - venerdì 1 novembre 2024) Moda e riscaldamento globale: tensione verso l’a-stagionalità - Life&People.it La Moda, tra le pieghe dell’arte, intercetta le istanze della contemporaneità diventandone espressione sublimata. Attraverso l’alternarsi delle stagioni, le passerelle si sono fatte portatrici di quel concetto che eleva la bellezza al di sopra degli ideali, grazie all’incontro con le urgenze e i sentimenti del presente, con l’intento ultimo di indurre ad una riflessione quanto più trasversale sullo stato attuale del pianeta e di chi lo abita. La bidimensionalità dei capi, dunque, raggiunge una nuova dimensione fisica nella capacità di intercettare la necessità di un dibattito, narrato con la chiave sinfonica degli stilemi del bello, che porta all’attenzione il tema della Moda e il riscaldamento globale. Un binomio in cui il dramma del cambiamento si legge attraverso l’aspirazione a-stagionale dei capi nati dalle visioni dei designer contemporanei.
Leggi tutto su .com
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Moda e riscaldamento globale: la tensione verso l’a-stagionalità; Approfondisci 🔍

Riscaldamento globale: aumentano i problemi per l’ambiente

Secondo quanto riportato, se tutti i Paesi del mondo non cambieranno i loro comportamenti il riscaldamento globale potrebbe raggiungere un aumento importante. Quest’ultimo sarà di 3,1°C entro ... (tecnoandroid.it)


Riscaldamento globale: entro 2100 pericolo estinzione per alghe e foreste marine. Lo studio Unipi

Il riscaldamento globale rischia di provocare a livello mondiale una riduzione fra l’80 e il 90% degli ambienti adatti alla sopravvivenza di queste specie che potranno trovare rifugio solo nelle ... (gonews.it)


Riscaldamento globale, l’Antartide è sempre più verde

Con una forte accelerazione negli ultimi 5 anni, infatti, la vegetazione è in continua espansione a causa del riscaldamento globale: non essendoci né ghiaccio, né neve, piante e alberi possono ... (casaegiardino.it)


Rispettare 1,5°C è ancora “tecnicamente fattibile”: i dati dell’Emissions Gap Report 2024

Tenere il riscaldamento globale sotto la soglia di 1,5 gradi è ancora “tecnicamente fattibile”. Ma bisogna parlare di meno e agire di più. Oggi gli Stati non stanno onorando i loro impegni nazionali ... (rinnovabili.it)