1 nov 2024

Morire per invidia | il caso Cecchin


☑️Scopri di più su questa notizia 📰Quotidiano.net: Firenze, 1 novembre 2024 - “Sono stata io, l’ho fatto per invidia: era bella e felice, lei e il marito. Troppo felice. Era una donna da ammirare, per questo l’ho uccisa”. Daniela Cecchin pronunciò queste esatte agli agenti della squadra mobile di Firenze, che la fermarono in una cabina telefonica in piazza delle Cure, alle 6 del mattino del 14 novembre 2003. Sei giorni prima aveva sgozzato, nella sua casa di via della Scala, la funzionaria di banca Rossana D’Aniello. La storia di Daniela Cecchin è una storia di sangue e violenza. Ma non solo. è anche un viaggio nelle camere più oscure della mente umana, dove la donna custodiva la sua realtà alternativa, intrisa di paranoie e frustrazione. Castelli di solitudine i cui mattoni erano tenuti insieme da una malta di rabbia repressa e invidia per la felicità altrui.
Morire per da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Morire per invidia: il caso Cecchin

Leggi tutto su Quotidiano.net
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti:

Margherita Cecchin

La società di calcio ha reso noto il colpo su instagram e fa un appello: “vi invitiamo a passare dal campo, eventualmente per donare piccole attrezzature che possano servire o per aiutare in ... (repubblica.it)


Giovanni Cecchin

Giovanni Cecchin (Marostica, 16 ottobre 1894 – Monte Ortigara, 19 giugno 1917) è stato un militare italiano, decorato di medaglia d'oro al valor militare alla memoria nel corso della prima guerra ... (wikiwand.com)


MrBeast gira video post-mortem in caso dovesse morire

La rivelazione è avvenuta nel contesto di una discussione più ampia riguardante la preparazione anticipata di contenuti, facendo riferimento al caso di Nikocado Avocado, che aveva registrato video con ... (lascimmiapensa.com)


Dante Cecchin

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla vita privata di Dante Cecchin, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video. (comingsoon.it)