1 nov 2024

Napoli pericolosa le ombre che inseguono le luci


(Ildenaro.it - venerdì 1 novembre 2024) Napoli pericolosa, le ombre che inseguono le luci - Due notizie in apparenza separate ma in realtà intimamente connesse fanno molto riflettere sulla tenuta morale di un pezzo importante di quello che dovrebbe essere il ceto dirigente della città di Napoli dove, com’è ormai risaputo, nascono e fermentano i fenomeni belli e brutti che poi si diffondono per il Paese. Si tratta dell’altra faccia della luna, il lato oscuro che a occhio nudo non si vede o si fatica a farlo e che tuttavia influenza in modo pesante le sorti di una metropoli sempre in bilico tra passato e futuro, con le ombre sempre pronte a oscurare le luci che pure si accendono come in questo particolare momento storico.
Leggi tutto su Ildenaro.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti:

"Napoli è più pericolosa di Milano?", Capuano risponde. Poi aggiunge: "Juan Jesus ha sbagliato"

È una procedura che non mi convince". Il giornalista ha poi risposto a un'altra domanda: "Napoli è più pericolosa di Milano? Non lo so, guardate le statistiche. Juan Jesus avrebbe fatto meglio ... (areanapoli.it)


Napoli, cadono calcinacci a via Chiaia

e le truppe di Mosca ora inseguono i disertori Piero Fassino, scontro di fuoco in tv: “Ora basta, fammi parlare” I funghi fanno bene alla salute? Six Kings Slam: Sinner demolisce Medvedev in ... (msn.com)


A Napoli “L’ora senza ombre”, la festa di Pidgin Edizioni e In allarmata radura

All’A’Mbasciata di Napoli (via Benedetto Croce 19) la festa promossa da Pidgin Edizioni e In allarmata radura per celebrare l’uscita dell’antologia «L’ora senza ombre» Il 5 ottobre ... (corrierenazionale.it)


Carabinieri inseguono auto sull’Asse Mediano, l’autista ha 17 anni: 4 fermati, danneggiate 8 vetture durante la corsa

in provincia di Napoli. Intorno alle ore 21, i carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Giugliano stanno percorrendo la strada quando notano un'Alfa Romeo 147 con a bordo quattro ... (fanpage.it)