1 nov 2024

Olimpiadi invernali | la Svizzera spinge per i Giochi del 2038


(Sportface.it - venerdì 1 novembre 2024) Olimpiadi invernali: la Svizzera spinge per i Giochi del 2038 - La Svizzera potrebbe tornare ad ospitare i Giochi olimpici invernali a 90 anni dalla prima edizione. Il Paese sta premendo per essere palcoscenico dei Giochi del 2038 e si sono aperti i colloqui preliminari ‘in forma esclusiva’ con il CIO. L’edizione del 2030 è stata assegnata alla Francia, mentre quella del 2034 è andata a Salt Lake City (Stati Uniti). Il co-direttore generale di Swiss Ski, Diego Zueger, ha dichiarato: “Il piu’ grande evento sportivo che si può avere sono le Olimpiadi e abbiamo un progetto entusiasmante per il 2038” aggiungendo, “vorremmo avere piu’ Campionati mondiali nei nostri sport principali in Svizzera, con questi grandi eventi, possiamo sviluppare lo sport, a tutti i livelli, tra i giovani, a livello di base e al vertice“. Olimpiadi invernali: la Svizzera spinge per i Giochi del 2038 SportFace.
Leggi tutto su Sportface.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Il ciclocross ai Giochi Olimpici Invernali del 2030? Verso il 'sì', la Francia spinge forte per l'ingresso; Le nazionali 'alpine' regalano spettacolo a Euro 2024: Corinne Suter spinge la Svizzera verso la sfida con l'Italia; Il disastro dello pista da bob (ma è il Cio che detta le regole); Olimpiadi invernali: la Svizzera spinge per i Giochi del 2038; Loghi Olimpiadi Invernali; Approfondisci 🔍

Giornata di Macolin: grandi manifestazioni sportive quali laboratorio per le innovazioni nell'ambito dello sport e della società

Macolin, 31.10.2024 - Nei prossimi anni la Svizzera organizzerà numerose grandi manifestazioni sportive internazionali. L'auspicio è che gli effetti positivi di tali eventi travalichino l'ambito dello ... (admin.ch)


olimpiadi invernali svizzera spinge

In Svizzera si fa fatica a produrre neve artificiale: troppo caldo, bisogna salire a 3500 metri. Storia di un rapporto di dipendenza

Il rapporto di dipendenza tra industria sciistica e neve artificiale è ormai evidente a tutti gli appassionati di sport invernali. Come riportato dal recente numero dedicato alle Alpi della rivista Th ... (ildolomiti.it)


Le Olimpiadi Invernali 2026 a Milano e Cortina

L’Italia ospita i Giochi Olimpici per la quarta volta nella sua storia : dopo quelle invernali di Cortina 1956 e Torino 2006 e quelle estive di Roma 1960. Sulle pagine social dal Coni nell’immagine ... (ilcorrieredelgiorno.it)


Olimpiadi e paralimpiadi invernali 2038, il CEO sarà il vallesano Frédéric FavreI

Il consigliere di Stato vallesano liberale radicale Frédéric Favre sarà il CEO dell'associazione Giochi olimpici e paralimpici Svizzera 2038, con cui guiderà il cosiddetto dialogo privilegiato ... (ticinonews.ch)