1 nov 2024

Peggio l’apologia di fascismo o l’uso di cellulari in classe?


☑️Scopri di più su questa notizia 📰Ilrestodelcarlino.it: "Ad Ancona un ragazzo delle scuole medie durante la lezione ha tolto il libro dalle mani del professore, ne ha strappato delle pagine e ha iniziato a inneggiare al duce e al Mein Kampf. Con una aggravante: i compagni di classe hanno ripreso la scena e hanno pubblicato il video sui social". Lo scrive in una nota la senatrice del Movimento 5 Stelle, segretaria della commissione Antidiscriminazioni, Sabrina Licheri. "La scuola è intervenuta sospendendo per un giorno il ragazzo e chi ha filmato, per una intera settimana. Ora viene da chiedersi: è Peggio l’apologia di nazismo e fascismo o utilizzare il cellulare in classe e poi condividere il video dell’episodio sui social? A mio avviso la decisione di punire in questo modo gli studenti rischia di confondere le idee e di non dare il giusto peso all’episodio.
Peggio l’apologia da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - "Peggio l’apologia di fascismo o l’uso di cellulari in classe?"

Leggi tutto su Ilrestodelcarlino.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: "Peggio l’apologia di fascismo o l’uso di cellulari in classe?"; Milizie xenofobe, la Slovenia vieta l’uso di simboli fascisti e nazisti; Da via della Scrofa a palazzo Chigi, i giovani meloniani inguaiano i grandi; Gadget Fascismo, risoluzione Pd in Regione: 'Stop alla vendita, servono per propaganda"; Arezzo, 40enne denunciato per apologia di fascismo: le scritte “SS” e “Dux” all’ingresso di casa; La Voce del Trentino dà il peggio di sé e partono le segnalazioni. Il sindaco di Trento: ''Argomenti simili usati dai nazisti con gli ebrei o dal Ku Klux Klan con neri e italiani''; Approfondisci 🔍

Fascismo: non era reato la sua apologia?

"Viva l. ITALIA" è il testo succinto a corredo di tre fotografie pubblicate a ferragosto su Facebook per documentare la visita di Christian Braccini alla cappella della famiglia Mussolini a ... (nove.firenze.it)


Fascismo – Dissenso passivo, Fuoriusciti e Oppositori

Il fascismo godeva di un largo consenso nella società italiana; però questo era un consenso passivo, che non dipendeva da una scelta volontaria, ma era il risultato di un’opera di ... (skuola.net)


Fascismo – La polizia segreta

Sempre nel 1926 fu fondata l’OVRA, cioè la polizia segreta fascista, un efficace strumento di controllo e di repressione; i suoi agenti e le sue spie riuscirono a infiltrarsi negli ambienti ... (skuola.net)


Simbologia fascista

Il fascismo storico, così inteso dalla fondazione del Popolo d'Italia e l'inizio delle campagne interventiste nel 1914 al termine della Repubblica Sociale Italiana (RSI) nel 1945, fece ampio uso della ... (wikiwand.com)