1 nov 2024

Per legge tutte le scuole siano chiuse il sabato Mastella rilancia la settimana corta | Un respiro per la famiglia proposta ferma da 40 anni


☑️Scopri di più su questa notizia 📰Orizzontescuola.it: Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, torna a battersi per la settimana scolastica di cinque giorni, un'idea che, a suo dire, giace in Parlamento da quarant'anni. L'articolo “Per legge tutte le scuole siano chiuse il sabato”, Mastella rilancia la settimana corta: “Un respiro per la famiglia, proposta ferma da 40 anni” .
Leggi tutto su Orizzontescuola.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: “Per legge tutte le scuole siano chiuse il sabato”, Mastella rilancia la settimana corta: “Un respiro per la famiglia, proposta ferma da 40 anni”; Emergenza segreterie scolastiche: basta scaricare tutto sulle scuole; Decreto Coesione è legge. Dagli interventi per la riduzione dei divari territoriali, ai contratti ATA: tutte le misure per la scuola; PCTO: significato, esempi e peso alla maturità 2025; Supplenze 2024, algoritmo “legge” le mie preferenze: voglio posto comune o sostegno? prima al 31 agosto o spezzone purché sia vicino casa? RISPOSTE AI QUESITI; Come si diventa personale ATA nella scuola; Approfondisci 🔍

legge tutte scuole siano

Tutte le scuole chiuse il sabato per legge: così daremo respiro a docenti e famiglie. Mastella: è da 40 anni che lo dico

Nel 90 per cento delle scuole l’attività didattica di sabato non si svolge: è una scelta fatta da ogni singolo istituto scolastico, attraverso specifiche delibere prodotte dal Collegio dei docenti e d ... (tecnicadellascuola.it)


Legge Casati

La scuola italiana secondo la legge Casati L'istruzione elementare ... L'istruzione secondaria classica, l'unica che consentiva l'accesso a tutte le facoltà universitarie, era presente in ogni ... (wikiwand.com)


legge tutte scuole siano

Riforma voto in condotta e giudizi sintetici alla primaria, entra in vigore la nuova legge. Tutte le novità

A partire da oggi, giovedì 31 ottobre, entra in vigore la legge n. 150 del 1 ottobre 2024, che contiene misure riguardanti la riforma del voto in condotta e della valutazione alla scuola primaria. Di ... (orizzontescuola.it)


legge tutte scuole siano

Le misure per la Scuola nella Legge di Bilancio 2025

La Manovra 2025 taglia le assunzioni nella Scuola bloccando in parte turnover ma stanzia risorse per stabilizzare precari del sostegno e rinnovare il CCNL. (msn.com)