1 nov 2024

Ricordate i roghi nazisti di Einstein e Freud Nobel storici e scrittori a difesa di Israele 


☑️Scopri di più su questa notizia 📰Ilfoglio.it: “Questi appelli al boicottaggio, guidati da membri della comunità letteraria, ricordano il boicottaggio degli autori ebrei del 1933, quando gli antisemiti bruciarono oltre 25 mila libri. Furono dat Contenuto a pagamento - Accedi al sito per abbonarti
Ricordate roghi da Ilfoglio.it

Ilfoglio.it - “Ricordate i roghi nazisti di Einstein e Freud”. Nobel, storici e scrittori a difesa di Israele 

Leggi tutto su Ilfoglio.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti:Ricordate i roghi nazisti di Einstein e Freud”. Nobel, storici e scrittori a difesa di Israele; Libri salvati – edizione 2023; Berlino, 80 anni fa la follia del rogo dei libri; Libri salvati, le Biblioteche di Roma leggono i testi bruciati nei roghi nazisti; Approfondisci 🔍

ricordate roghi nazisti einstein

“Ricordate i roghi nazisti di Einstein e Freud”. Nobel, storici e scrittori a difesa di Israele

Mille personaggi di spicco del settore letterario rispondono con un appello a una lettera aperta che   chiede il boicottaggio di organizzazioni e istituzioni culturali israeliane. Elfriede Jelinek e H ... (ilfoglio.it)


In uscita il nuovo libro di Vanessa Roghi, “La parola femminista”

La riflessione prosegue ricordando gli anni Novanta, quelli delle nuove figure femminili televisive, in contrasto con i temi della maternità, dei discorsi sulla sessualità, sul genere e sull’aborto. (womenews.net)


Ep. 240 – La cancel culture, quella vera

Un libro che racconta i roghi nazisti dei libri descrive un delirio di odio per la cultura e una ternimara volontà di purificazione: ogni paragone sarebbe insensato. Ma qualche analogia mette in ... (ilpost.it)


Roghi e intimidazioni, il destino di Kalat: “Forse diamo fastidio”

“In Sicilia si usano i roghi più delle pallottole – si raccontò in Commissione antimafia in quella torrida estate – quando c’è da contrastare avversari pericolosi o da sopprimere ... (livesicilia.it)