1 nov 2024

Sciopero generale? No grazie Da Cgil e Uil polemiche strumentali davanti a una manovra sociale


☑️Scopri di più su questa notizia 📰Secoloditalia.it: Come ogni anno, più si avvicina la definizione della manovra finanziaria e più si amplificano (e prolificano) le polemiche. Il sindacato, in nome della responsabilità verso coloro che rappresenta e dell’autonomia di rivendicare giustizia sociale, ha il dovere di porsi come interlocutore collaborativo e ragionevole verso il governo. Il compito ci è reso non complesso, peraltro, da qualche tempo, vista la tendenza di questo governo in carica a mantenere e confermare una connotazione orientata al sociale nelle recenti leggi di bilancio, così come nell’ultima in discussione in queste settimane. Martedì prossimo i sindacati, e quindi l’Ugl, sono stati convocati a Palazzo Chigi per l’incontro con il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e una delegazione di Ministri.
Sciopero generale da Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Sciopero generale? No, grazie. Da Cgil e Uil polemiche strumentali davanti a una manovra “sociale”

Leggi tutto su Secoloditalia.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Sciopero generale? No, grazie. Da Cgil e Uil polemiche strumentali davanti a una manovra "sociale"; Vogliono un Giubileo di sacrifici e pace sociale, risponde: no, grazie; Sciopero a Roma giovedì 4 luglio dopo la morte di un impiegato in un deposito Atac; Sindacati. Un Primo Maggio da "separati in casa". Ecco perché litigano; 'Uber no grazie', striscione di CasaPound in sostegno ai taxi; No a Passweb: un traguardo a portata di mano, solo grazie all’iniziativa della; Approfondisci 🔍

sciopero generale no grazie

Sciopero generale 29 novembre 2024, scontro governo-sindacati/ Salvini attacca: “Ridicoli”, Cisl si dissocia

Sciopero generale 29 novembre 2024, scontro governo e sindacati (tranne Cisl). Salvini: "Ridicoli". Bombardieri risponde: "Ci manca di rispetto" ... (ilsussidiario.net)


Arriva uno sciopero generale il 29 novembre contro la Manovra, Cgil e Uil: “Convocati a cose fatte”

I sindacato Cgil e Uil annunciano lo sciopero generale di 8 ore il prossimo 29 novembre, che interesserà tutti i settori pubblici e privati, dai trasporti ... (fanpage.it)


sciopero generale no grazie

Manovra: i sindacati proclamano lo sciopero generale per il 29 novembre

I sindacati contro la manovra: il 29 novembre è sciopero generale. La mobilitazione per chiedere di cambiare la legge di bilancio, considerata "del tutto inadeguata a risolvere i problemi del Paese". (corrierenazionale.it)


sciopero generale no grazie

Manovra, sciopero generale di Cgil e Uil il 29 novembre (senza la Cisl)

Otto ore di stop e manifestazioni territoriali accompagneranno lo sciopero generale mentre la politica inizia ad immaginare ... anzi lo «porta a sbattere». Si dice no ai tagli e si rivendica l’aumento ... (msn.com)