1 nov 2024

Scoperta Romana a Londra | Il Mausoleo di Southwark Segna un Traguardo Archeologico nel Regno Unito


(Gaeta.it - venerdì 1 novembre 2024) Scoperta Romana a Londra: Il Mausoleo di Southwark Segna un Traguardo Archeologico nel Regno Unito - Facebook WhatsApp Twitter Grazie a un importante intervento Archeologico a Southwark, Londra, è emerso un Mausoleo romano finora sconosciuto, che rappresenta una delle scoperte più significative nel campo dell’archeologia nel Regno Unito. L’eccezionale ritrovamento ha conquistato il decimo International Archaeological Discovery Award, celebrato durante la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico a Paestum. Questo articolo approfondisce i dettagli della Scoperta e le implicazioni di quanto emerso. La Scoperta del Mausoleo romano a Southwark Nel quartiere di Southwark, nei pressi di Londra, archeologi del Museum of London Archaeology hanno recentemente riportato alla luce un Mausoleo romano unico nel suo genere, considerato il più intatto scoperto fino ad oggi nel Regno Unito.
Scoperta Romana da Gaeta.it

Gaeta.it - Scoperta Romana a Londra: Il Mausoleo di Southwark Segna un Traguardo Archeologico nel Regno Unito

Leggi tutto su Gaeta.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Scoperta Romana a Londra: Il Mausoleo di Southwark Segna un Traguardo Archeologico nel Regno Unito; Dalle strade di Londra riemerge un letto funebre di epoca romana; Scoperta archeologica senza precedenti nel Regno Unito: trovato un letto funerario romano a Londra; Scoperto a Londra un mausoleo romano, forse il più intatto mai trovato; Londra, spunta uno straordinario mausoleo romano: mosaici, gioielli e un tesoro di 100 monete; Un mausoleo di epoca romana scoperto nel cuore della City di Londra; Approfondisci 🔍

scoperta romana a londra

Mausoleo romano a Londra e Tempio di Nerone premiati a Paestum

Un fiore centrale all'interno di un motivo di cerchi concentrici incastonati all'interno di un pavimento formato da piccole tessere rosse. All'interno monete, preziose tegole decorative, strumenti in ... (ansa.it)


scoperta romana a londra

Alla scoperta dei negozi più british di Londra, tra botteghe di cappelli, profumi e librerie

Dai neon artistici alla vendita di tè. Dalle botteghe di cappelli alle librerie: scopri quali sono i negozi più british di Londra ... (viaggi.corriere.it)


A Londra gli artisti che disegnarono il Rinascimento italiano

Esposte alla King’s Gallery e alla Royal Academy due eccezionali collezioni di disegni: accanto a Michelangelo, Leonardo e Raffaello anche tanti altri «un po’ meno grandi» ... (ilgiornaledellarte.com)


Scoperta a Fiumicino una seconda nave romana

Alcuni elementi strutturali confermano l'eccezionalita' anche di questo ritrovamento che senz'altro arricchira' la nostra conoscenza della costruzione navale d'epoca romana". Il fortunato ritrovamento ... (ostiatv.it)