1 nov 2024

Seregno sale in cattedra Un Piano clima da premio contro i disastri annunciati


☑️Scopri di più su questa notizia 📰Ilgiorno.it: Il Comune di Seregno è un esempio per tutta l’Italia per quanto riguarda le buone pratiche. Nei giorni scorsi il sindaco Alberto Rossi si è recato a Padova per il premio di City Vision, che viene assegnato ogni anno ai migliori progetti innovativi della penisola. Un riconoscimento importante che viene consegnato in occasione di un momento particolarmente significativo: gli stati generali delle città intelligenti. Quattro le realtà italiane selezionate dalla giuria. Seregno si è distinta con il progetto: “Una città per vivere bene – Il Piano clima“. Il cammino è appena cominciato, ma le azioni previste in città sono già state definite: depavimentazione, nuove alberature, tetti verdi, parchi dell’acqua, piazze d’acqua, sistemi di drenaggio, sensori urbani.
Seregno sale da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Seregno sale in cattedra. Un Piano clima da premio contro i disastri annunciati

Leggi tutto su Ilgiorno.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Seregno sale in cattedra. Un Piano clima da premio contro i disastri annunciati; Approfondisci 🔍

seregno sale cattedra piano

Seregno sale in cattedra. Un Piano clima da premio contro i disastri annunciati

Quattro le realtà italiane selezionate dalla giuria. Seregno si è distinta con il progetto: “Una città per vivere bene – Il piano clima“. Il cammino è appena cominciato, ma le azioni previste in città ... (ilgiorno.it)


Seregno conquista il “Premio Buone Pratiche 2024”: quando il clima fa squadra con la città

La città di Seregno è stata premiata con il prestigioso riconoscimento “Buone Pratiche 2024” per il progetto “Una Città per vivere bene: il Piano Clima”, assegnato nell’ambito degli ... (mbnews.it)


Milena Gabanelli sale in cattedra contro le università private telematiche

Secondo lo studio «Il piano inclinato» della CGIL, a settembre 2023 nelle telematiche il rapporto tra professori e studenti era di uno a 342, contro 1 a 25 negli atenei statali”. I TENTATIVI POLITICI ... (startmag.it)


World Food Forum, Alex Giordano sale in cattedra

Lo scienziato e accademico salernitano Alex Giordano, riconosciuto come uno dei pionieri italiani nella trasformazione digitale e nell’innovazione tecnologica applicata all’agricoltura, sarà ... (ildenaro.it)