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Negli ultimi venticinque anni l’evoluzione della filiera delle bevande è stata legata in prevalenza all’espansione del settore Horeca, sia nella componente dell’ospitalità, sia in quella dei pubblici esercizi di somministrazione. Basti pensare, per limitarci alla dinamica “fuori casa”, che il valore del mercato è cresciuto tra il 2000 e il 2019 del settantadue per cento (Fipe 2023) a valori correnti, molto più di quanto registrato nel mercato dei consumi alimentari “in casa” (più trentacinque per cento).
Nel 2019, anno pre-pandemico, l’incidenza dei consumi fuori casa era pari al trentaquattro per cento, poi scesa al ventiquattro per cento nel 2020 e risalita al trentuno per cento nel 2022, per un valore di ottantadue miliardi di euro.Leggi tutto su Linkiesta.it
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Solo una filiera efficiente può sfruttare la crescita dei consumi fuori casa degli italiani; Dai bovini da latte al prodotto finito: il comparto lattiero-caseario si dota di tecnologie intelligenti per rendere sempre più efficiente la filiera; Rifiuti elettronici: senza una filiera del riciclo efficiente il bilancio ambientale è pesantissimo; Procurement data-driven: il percorso di Alfasigma per garantire una filiera resiliente e agile; Agenda 2030:l'importanza della misurazione degli sprechi alimentari: solo il 43% delle aziende è efficiente; Case Green: volano di crescita per l’economia nazionale; Approfondisci 🔍Linkiesta.it - Solo una filiera efficiente può sfruttare la crescita dei consumi fuori casa degli italiani
Michele Norsa: «La filiera può essere difesa solo dagli investimenti dei marchi»
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Uno studio della ong The Organic Center denuncia l’uso intensivo e globale di pesticidi e fertilizzanti che mettono a rischio ambiente e salute ... (ilsole24ore.com)Michele Norsa: «La filiera può essere difesa solo dagli investimenti dei marchi»
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