1 nov 2024

Tacconi si è ripreso la Juventus | È sulla strada giusta e ha talento


☑️Scopri di più su questa notizia 📰Sport.quotidiano.net: di Matteo Baconcini Stefano Tacconi, leggendario portiere della Juventus negli anni ‘80, si racconta dopo l’evento che gli ha cambiato la vita. Nel libro “L’Arte di Parare”, Tacconi condivide la sua esperienza dopo che un aneurisma cerebrale lo ha colpito il 23 maggio 2022, mentre si recava ad un evento benefico ad Asti. Un fatto che lo ha costretto a confrontarsi con una nuova realtà, da lui stesso definita come “il secondo tempo della vita”. Tacconi, iniziamo dal principio: come ha deciso di fare il portiere? "Ho iniziato a giocare in porta perché ero l’ultimo dei miei fratelli, decidevano loro i “ruoli”. Devo molto a Camilo Puletti a Spoleto, il mio primo allenatore, che mi ha insegnato i “dieci comandamenti” del portiere. Quelli erano i fondamentali che i portieri di oggi trascurano".
Tacconi ripreso da Sport.quotidiano.net

Sport.quotidiano.net - Tacconi si è ripreso la Juventus: "È sulla strada giusta e ha talento"

Leggi tutto su Sport.quotidiano.net
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Tacconi si è ripreso la Juventus: "È sulla strada giusta e ha talento"; Riuscito l'intervento chirurgico per Stefano Tacconi; Stefano Tacconi torna allo stadio coi figli per Juve-Napoli; Stefano Tacconi deve operarsi di nuovo, il figlio Andrea: “Un intervento delicato, il suo spirito non…; Stefano Tacconi, oggi nuovo intervento a Torino. Il figlio: «Sarà un'operazione delicata». L'ex portiere: «Il; Stefano Tacconi è uscito dalla rianimazione: «Condizioni stabili»; Approfondisci 🔍

tacconi si ripreso juventus

Inter-Juventus, l’ex Tacconi: «Tanti errori! Io mi sarei incazzato nero»

Difficilmente si smetterà di parlare di Inter-Juventus. Lo fa anche l'ex bianconero Tacconi, in occasione della presentazione del suo libro. (inter-news.it)


tacconi si ripreso juventus

Stefano Tacconi, ripercorrendo il suo calvario: le tre operazioni per aneurisma, i due mesi di coma, gli anni di ospedale

Due mesi di coma, due anni di ospedale e molteplici operazioni: Tacconi racconta quanto gli è accaduto e pubblica un libro al riguardo. (notizie.com)


tacconi si ripreso juventus

Stefano Tacconi shock: “Dove mi trovo? Sei morta anche tu?”

Stefano Tacconi racconta a “La Volta Buona” il dramma dell'aneurisma che l'ha colpito nel 2022, la strada verso la ripresa. (msn.com)


Tacconi si confessa: il coma, la porchetta e le bordate ad Adani, Cassano e Balotelli: "Li avrei presi a calci"

Stefano Tacconi torna a parlare dopo l’emorragia cerebrale che lo ha sorpreso nell’aprile 2022 e che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Oggi, a più di due anni dal grande spavento, l’ex portiere ... (sport.virgilio.it)