Troppo traffico sul lago Argegno vuole spostare auto e camion in galleria

Dalla regione è arrivato il via libera per la progettazione della Variante di Argegno, pensata per sgravare il centro abitato dal passaggio di auto e pullman. Il provvedimento ha ottenuto il via libera della Giunta su proposta dell’assessore alle Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Maria Terzi, e vede coinvolti, oltre alla Regione, Anas, la Provincia di Como, la Camera di Commercio di Como e Lecco, le amministrazioni di Argegno e Tremezzina e la Comunità Montana Lario Intelvese. "Quest’opera intende potenziare e riqualificare la rete viaria per valorizzare anche la vocazione turistica di Argegno e del territorio circostante - sottolinea l’assessore Terzi - L’avvio della progettazione della Variante è indispensabile per superare le problematiche viabilistiche legate all’attraversamento di Argegno, punto non risolto della SS 340".
Troppo traffico sul lago  Argegno vuole spostare auto e camion in galleria

Ilgiorno.it - Troppo traffico sul lago. Argegno vuole spostare auto e camion in galleria

Leggi su Ilgiorno.it
Troppo traffico sul lago. Argegno vuole spostare auto e camion in galleria; Statale Regina, tutti fermi nella zona delle strettoie - Cronaca, Argegno; Argegno, scontro tra jeep e bus. Traffico in difficoltà sulla Statale Regina; Rientro da incubo sulla statale Regina: ci sono dieci chilometri di coda; Regina, Lariana, Como: delirio traffico. Il lettore: "Lungolago invaso dai pedoni ovunque, così si governa la città?"; Traffico Regina, i Comuni del Lario dicono basta ai camion. Erba: "Dobbiamo incentivare il trasporto lacustre"; Approfondisci 🔍

Variante di Argegno, Regione Lombardia dà il via alla convenzione per la progettazione

Assessore Terzi: "la convenzione è indispensabile per superare le problematiche viabilistiche legate all’attraversamento di Argegno" ... (ciaocomo.it)


troppo traffico lago argegno

Via libera alla convenzione per la progettazione della Variante

Regione Lombardia ha approvato la convenzione per la progettazione della Variante di Argegno (Como) lungo la SS 340 ‘Regina’. (primacomo.it)


Variante di Argegno, dalla Regione via libera alla convenzione per la progettazione

Via libera dalla giunta regionale alla Variante di Argegno, tra le infrastrutture considerate prioritarie per il territorio. La Regione ha ... (espansionetv.it)


Troppo traffico e velocità elevate: limite dei 70 e divieto di sorpasso sulla Cisa fra Porto Mantovano e Mozzecane

Contestualmente scatterà anche il divieto di sorpasso. A spingere la Provincia a emettere l'ordinanza con i nuovi limiti massimi di velocità sono stati l'alta densità di traffico veicolare, con ... (altramantova.it)


Video Troppo traffico