1 nov 2024

Ucciso da una granata in Ucraina | muore il volontario Massimo Galletti che assisteva i soldati di Kiev La figlia | Sei volato da eroe


(Open.online - venerdì 1 novembre 2024) Ucciso da una granata in Ucraina: muore il volontario Massimo Galletti, che assisteva i soldati di Kiev. La figlia: «Sei volato da eroe» - Il 59enne Massimiliano Galletti, originario di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), è morto lunedì scorso all’ospedale di Kiev, probabilmente dopo un mese di coma, a seguito delle gravissime ferite riportate dalle schegge di una granata mentre assisteva i combattenti al fronte in una località non distante dalla capitale Ucraina. Galletti, secondo quanto anticipa il “Resto del Carlino”, non era un foreign fighter, ma si occupava di soccorrere le persone ferite in battaglia. Operava nelle retrovie, quando è stato colpito da una scheggia di un colpo di “Rpg”, ovvero un lancia granate portatile anti carro. La partenza con la protezione civile, poi il rinnovo del permesso per restare e la scomparsa Dipendente del comune di San Benedetto, il 59enne, circa un anno fa, partì con la Protezione civile per una missione umanitaria in Polonia, ai confini con l’Ucraina.
Leggi tutto su Open.online

🔥Argomento popolare! Ne parlano anche altre fonti

Ucraina, è stato ucciso da una granata il soccorritore italiano Massimiliano Galletti; Ucciso da una granata in Ucraina: muore il volontario Massimo Galletti, che assisteva i soldati di Kiev. La figlia: «Sei volato da eroe; Brunico, 46enne muore schiantandosi con il parapendio; La morte del consigliere dell'esercito ucraino: ucciso da una granata; Un importante militare ucraino è stato ucciso da una granata che gli era stata regalata per il compleanno; Granata nel regalo di compleanno: morto a Kiev consigliere del capo dell'esercito ucraino; Approfondisci 🔍

ucciso granata ucraina muore

Ucraina, è stato ucciso da una granata il soccorritore italiano Massimiliano Galletti

L’uomo è morto per le gravissime ferite causate dalle schegge di una granata mentre svolgeva servizio di assistenza ai combattenti al fronte, in una località non distante dalla capitale ucraina. (repubblica.it)


ucciso granata ucraina muore

Massimiliano Galletti, volontario italiano morto in Ucraina: forse ucciso da una granata, era in coma da un mese

SAN BENEDETTO La salma di Massimiliano Galletti potrebbe rientrare già la prossima settimana. Un’agenzia di pompe funebri si sta occupando del rimpatrio. Questione discussa ieri in ... (ilmattino.it)


ucciso granata ucraina muore

Morto a Kiev il soccorritore italiano Massimiliano Galletti, “ucciso da una granata”

KIEV. Massimiliano Galletti, 59 anni, dipendente comunale di San Benedetto del Tronto, è morto in Ucraina il 28 ottobre. La notizia è stata confermata dall'ambasciata italiana a Kiev, ma le ... (ilsecoloxix.it)


ucciso granata ucraina muore

Massimiliano Galletti, l'italiano morto in Ucraina: «Aiutava i feriti in battaglia, ucciso da una granata»

Massimiliano Galletti, 59 anni, originario di San Benedetto del Tronto, è morto in Ucraina, dove si trovava come volontario (non combattente): ci sarebbe anche un altro italiano ferito. Le parole del ... (msn.com)