1 nov 2024

Un boato e il muro crolla Cantiere della metrotramvia | operaio muore sepolto da un cumulo di detriti


☑️Scopri di più su questa notizia 📰Ilgiorno.it: I suoi colleghi di lavoro hanno raccontato di aver udito un boato. A provocarlo, il crollo di un tratto di muro pericolante, senza armatura, lungo circa una decina di metri per quasi quatto di altezza. È venuto giù senza preavviso. Dal cumulo di detriti spuntava in superficie un elmetto, era quello di Valentin Florin Palade, 44 anni, romeno residente a Brescia, in via Ugoni, rimasto sepolto dalla terra. Lavorava per una ditta subappaltatrice nel Cantiere della Teb per la realizzazione della tramvia T2, in via Foppetta, a Ponteranica. I colleghi hanno dato l’allarme, ma non c’è stato nulla da fare. Ennesima tragedia sul lavoro, poco dopo le 11, durante delle operazioni di scavo che sarebbero state fatte proprio allo scopo di costruire un secondo muro di contenimento.
boato muro da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Un boato e il muro crolla. Cantiere della metrotramvia: operaio muore sepolto da un cumulo di detriti

Leggi tutto su Ilgiorno.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Un boato e il muro crolla. Cantiere della metrotramvia: operaio muore sepolto da un cumulo di detriti; Crolla un muro nel cantiere della nuova tramvia, operaio muore a 44 anni. Teb: “Profondo cordoglio”; Forte boato: evacuata una scuola / FOTO; Crollo nel cantiere di un supermercato: 4 morti e un disperso - Daif piange l'amico che non c'è più; Crollo nel cantiere Esselunga a Firenze, tre operai morti, tre feriti e due dispersi. Le testimonianze: «Ho avuto paura di morire; Crollo in cantiere a Firenze, Giani: i morti sono cinque. Il Papa: dolore, serve più sicurezza; Approfondisci 🔍

boato muro crolla cantiere

Un boato e il muro crolla. Cantiere della metrotramvia: operaio muore sepolto da un cumulo di detriti

I suoi colleghi di lavoro hanno raccontato di aver udito un boato. A provocarlo, il crollo di un tratto di muro pericolante ... Lavorava per una ditta subappaltatrice nel cantiere della Teb per la ... (ilgiorno.it)


boato muro crolla cantiere

L’ operaio schiacciato da un muro: «Ingiusto morire sul lavoro». Indagini nel cantiere T2

LA TRAGEDIA. Valentin Florin Palade, rumeno residente a Brescia, aveva 44 anni e lavorava per una ditta in subappalto. L’incidente in via Foppetta a Ponteranica. I colleghi: «Eravamo distanti, non c’è ... (ecodibergamo.it)


boato muro crolla cantiere

Crolla un muro in un cantiere nel bergamasco, muore un 50enne

Incidente mortale sul lavoro nel bergamasco. E' accaduto in un cantiere di via Foppetta a Ponteranica. Un 50enne è rimasto sommerso in uno scavo a seguito del crollo di un muro. Constatato il decesso ... (rainews.it)


boato muro crolla cantiere

Ponteranica, crolla muro nel cantiere: muore operaio di 44 anni. Il cordoglio di Teb - Foto e video

L’INFORTUNIO MORTALE. L’uomo, di 44 anni, sarebbe stato sommerso in uno scavo nella zona di via Foppetta, dove sono in corso i lavori del cantiere per la linea T2. Inutili i soccorsi nella mattinata ... (ecodibergamo.it)