1 nov 2024

Un dono all’ospedale Buzzi Librerie per piccoli pazienti nel ricordo di Francesco


☑️Scopri di più su questa notizia 📰Ilgiorno.it: Tre Librerie dedicate ai piccoli pazienti dell’Ospedale dei Bambini "Vittore Buzzi" di Milano portano ora il ricordo di Francesco Dati, l’undicenne di Busto Garolfo che ha combattuto fin dalla nascita contro una polineuropatia degenerativa, senza mai perdere il suo sorriso radioso. Il sorriso di un "bambino speciale", che, a quattro anni dalla sua scomparsa, è ancora vivo non solo nei cuori della famiglia e degli amici, ma di un intero paese. L’idea di queste Librerie è nata per regalare ai bambini ricoverati al Buzzi un momento di svago, un piccolo rifugio tra le pagine di storie che Francesco amava tanto ascoltare e inventare, persino per intrattenere lui stesso i volontari.
dono all’ospedale da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Un dono all’ospedale Buzzi. Librerie per piccoli pazienti nel ricordo di Francesco

Leggi tutto su Ilgiorno.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Un dono all’ospedale Buzzi. Librerie per piccoli pazienti nel ricordo di Francesco; Tre librerie all'Ospedale Buzzi per ricordare Francesco, il piccolo guerriero di Busto Garolfo scomparso a 11 anni; Tre librerie all'Ospedale Buzzi per ricordare Francesco, il piccolo guerriero di Busto Garolfo scomparso a 11 anni; Omicidio a Garbagnate Milanese, durante la lite sparati 4 colpi di pistola; Chi sono e cosa hanno fatto gli otto arrestati per uccidere Fabio Ravasio a Parabiago; Cinque idee per la Notte di San Lorenzo, tra stelle cadenti e desideri da esprimere; Approfondisci 🔍

dono alospedale buzzi librerie

Un dono all’ospedale Buzzi. Librerie per piccoli pazienti nel ricordo di Francesco

Il bimbo di Busto Garolfo scomparso a 11 anni in ospedale amava i racconti. La comunità ha regalato i propri volumi per non dimenticare il piccolo guerriero. (msn.com)


All'ospedale Buzzi un sistema di illuminazione che simula la luce naturale

La Fondazione Buzzi ha lanciato una campagna natalizia dedicata ai bimbi ricoverati nei reparti del nosocomio milanese. L'obiettivo di 'Illuminiamo l'ospedale dei bambini' è quello di creare un ... (milanotoday.it)


Macchinari in dono all’ospedale

L'associazione Alao dona all'Ospedale di Lodi un rettoscopio per la Chirurgia e un ecografo per la Senologia, migliorando le diagnosi e le terapie. Macchinari di ultima generazione sono stati ... (ilgiorno.it)


Quei romanzi che abbaiano nelle librerie

E sono spiriti animali da compagnia. Per rendersene conto basta guardare in libreria oppure tra le strenne natalizie in arrivo. Ci sono un sacco di libri che abbaiano. Ad esempio per i tipi di ... (ilgiornale.it)