1 nov 2024

Un lavoratore su due nel cratere è straniero


☑️Scopri di più su questa notizia 📰Ilrestodelcarlino.it: "E’ indispensabile attuare tutti i controlli necessari per prevenire l’intermediazione illecita e lo sfruttamento di manodopera da parte delle organizzazioni criminali nei cantieri della ricostruzione post terremoto". Questo ha sollecitato mercoledì il prefetto di Ascoli Sante Copponi durante la riunione del tavolo tecnico permanente per il controllo della legalità e della sicurezza nei cantieri del cratere della provincia.
lavoratore due da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Un lavoratore su due nel cratere è straniero

Leggi tutto su Ilrestodelcarlino.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Un lavoratore su due nel cratere è straniero; «Lasciati a dormire nei cantieri e costretti a prendere l’acqua dalle fontane pubbliche» (Video); Lavoratori in nero nel settore costruzioni, chiusure e sanzioni da parte dell'Ispettorato del lavoro; Approfondisci 🔍

Nella campagna romagnola un lavoratore su due è immigrato

Rimini, pur presentando cifre inferiori rispetto alle altre due province, mostra comunque un rilevante impiego di manodopera straniera: 2.542 lavoratori in totale, di cui 1.394 comunitari e 1.148 ... (chiamamicitta.it)


lavoratore due cratere straniero

Controllo della legalità e della sicurezza nei cantieri del Cratere, riunione in Prefettura ad Ascoli

Un dato rilevante emerso dall’incontro è che i lavoratori stranieri rappresentano il 50% ( di cui il 90% extracomunitari) di quelli presenti nei cantieri del cratere e si pone il problema della conosc ... (picenooggi.it)


lavoratore due cratere straniero

Stangata sui lavoratori stranieri: niente sgravi per moglie e figli

La manovra azzera le detrazioni a 3,4 milioni di contribuenti extra Ue per 126 milioni l’anno. I più colpiti sono albanesi e tunisini, poi cinesi ... (repubblica.it)


lavoratore due cratere straniero

Svizzera chiama Italia: 3 lavori superpagati a due passi dalla frontiera | Stanno assumendo adesso

Se sei alla ricerca di un nuovo posto di lavoro ed anche di una nuova vita, questa è l'occasione che fa al caso tuo: vola in Svizzera ... (sicilianews24.it)