Lanazione.it di 2 nov 2024

A un anno dall’alluvione la Toscana non dimentica | fiaccolate cortei e cerimonie L’emergenza non è terminata


Firenze, 2 novembre 2024 – fiaccolate, cortei silenziosi, cerimonie. La Toscana non dimentica la tragedia dell’alluvione del 2 novembre 2023. Nella frazione di Bagnolo a Montemurlo è partito un corteo silenzioso, aperto dallo striscione del Comitato di Bagnolo nato dopo l’alluvione che raccoglie circa un migliaio di persone. La manifestazione è partita da piazza Bini verso via Riva lungo il torrente Bagnolo che lo scorso anno strappò la vita di Alfio Ciolini, 85 anni, annegato nella propria abitazione. Presenti al corteo silenzioso il sindaco Simone Calamai e alcuni parenti delle vittime.  A Prato si è deciso per una cerimonia in comune, aperta con un minuto di silenzio riservato alle quattro vittime del territorio che hanno perso la vita durante l’alluvione. In totale, è stato ricordato in comune, sono stati stanziati 211.232 euro in due bandi a supporto di 385 famiglie, le quali hanno ricevuto in media circa 545 euro.
anno dall’alluvione da Lanazione.it

Lanazione.it - A un anno dall’alluvione, la Toscana non dimentica: fiaccolate, cortei e cerimonie. “L’emergenza non è terminata”

Leggi tutto su Lanazione.it

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • Un anno dall’alluvione del 2 novembre, Giani: “La Toscana ha reagito con determinazione”

    Per fronteggiare l'emergenza la Regione ha già finanziato 8.600 richieste di contributo dei cittadini e ha stanziato 700 milioni per interventi per la difesa del suolo ... (intoscana.it)
  • a anno dalalluvione toscana

    Un anno dall’alluvione, quasi novemila le richieste di contributo dei cittadini

    E’ passato un anno dall’alluvione che il 2 novembre 2023 ha colpito la Toscana, causando vittime e devastazione in molti Comuni. Il presidente della Regione, Eugenio Giani, ha ricordato l’accaduto, ... (piananotizie.it)
  • UN ANNO DALL’ALLUVIONE: GLI EVENTI PER RICORDARE LA TRAGEDIA

    Il 2 novembre 2023 l'alluvione in Toscana. Sette su dieci le province messe in ginocchio: Firenze, Prato, Pistoia, Lucca, Massa Carrara, Livorno e Pisa. Otto morti, quattro dei quali nell'area pratese ... (toscanatv.it)
Video di Tendenza
Video anno dall’alluvione
Video anno dall’alluvione