Gaeta.it di 2 nov 2024

Abusivismo nelle strade | dissuasori improvvisati occupano il suolo pubblico a Napoli


Abusivismo nelle da Gaeta.it

Gaeta.it - Abusivismo nelle strade: dissuasori improvvisati occupano il suolo pubblico a Napoli

Facebook WhatsApp Twitter In un vicolo nei pressi della Stazione Centrale di Napoli, l’occupazione del suolo pubblico ha assunto forme bizzarre e preoccupanti. Piante ornamentali, stendini, sedie, vasi e bidoni della spazzatura sono stati trasformati in veri e propri dissuasori abusivi, utilizzati da alcuni residenti per riservare spazi di parcheggio pressoché inaccessibili agli altri. Questo fenomeno ha sollevato l’attenzione delle autorità locali e dei cittadini, evidenziando un problema di legalità e vivibilità in una delle zone più trafficate della città. L’occupazione abusiva del suolo pubblico La carreggiata di Via Giuseppe Silvati, una traversa del corso Garibaldi, si è trasformata in una vera e propria giungla urbana, dove le regole del vivere comune sembrano essere totalmente disattese.
Leggi tutto su Gaeta.it

🔥Argomento popolare! Ne parlano anche altre fonti

  • Abusivismo nelle strade: dissuasori improvvisati occupano il suolo pubblico a Napoli
  • Pordenonelegge: il festival della libertà celebra 25 anni di cultura e incontri internazionali
  • Trieste Science+Fiction Festival 2023: Un Evento Che Celebra Cinema e Innovazione
  • Maltempo a Trento: forti piogge e disagi nella giornata odierna
  • Sequestro di aree nel Lodigiano: scoperta di rifiuti metallici in deposito abusivo
  • Scoperte mozzafiato sull’esopianeta WASP-107b: l’analisi del telescopio James Webb
Approfondisci 🔍
  • Dissuasori per ladri sui pluviali

    Abito in una palazzina di tre piani e, dopo alcuni tentativi di furto ai piani alti, alcuni condomini vorrebbero installare dei dissuasori per ladri sui pluviali. Io abito al piano terra e quindi ... (corriere.it)
  • Abusivismo edilizio, assolto agrigentino

    Il giudice del Tribunale di Agrigento ha assolto il sessantenne agrigentino V.G. dal reato di abusivismo edilizio e di violazione di normativa antisismica. I fatti risalgono al giugno del 2022, quando ... (scrivolibero.it)
  • Catania, operazioni contro abusivismo e contraffazione commerciale

    Le operazioni contro abusivismo e contraffazione commerciale a Catania Le ... Sono stati multati sette titolari, con il sequestro di arredi disposti su strade e marciapiedi, per un importo totale di 1 ... (newsicilia.it)
  • Aiav: riflettori accesi su abusivismo e trasparenza

    Aiav accende i riflettori sul tema dell’abusivismo e della trasparenza e lo fa intavolando un dibattito con Gianluca Caramanna, membro della Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo ... (guidaviaggi.it)