Alluvione nel Pistoiese ferite ancora aperte Argine da sistemare e attività in ginocchio


Alluvione nel da Lanazione.it

Lanazione.it - Alluvione nel Pistoiese, ferite ancora aperte. Argine da sistemare e attività in ginocchio

(Lanazione.it - sabato 2 novembre 2024) Montale (Pistoia), 2 novembre 2024 – A un anno dall’Alluvione l’Argine dell’Agna fa ancora paura, perché non è stato messo in sicurezza e non si conoscono progetti, finanziamenti e tempi di esecuzione di un intervento che pure era indicato da tutti come prioritario. Nella zona industriale di via Guido Rossa, che fu investita da un’ondata di fango e detriti dopo la rottura dell’Argine, una parte delle imprese, cinque su una ventina, non hanno ripreso l’attività e le altre sono ripartite con grande fatica e spesso riducendo drasticamente il personale. I capannoni della Newdress, la ditta più colpita perché situata proprio di fronte al tratto dell’Argine rotto, sono ancora vuoti. E agli effetti disastrosi dell’Alluvione, si aggiunge la crisi generale del settore tessile. Di risarcimenti non è arrivato nulla, le aziende hanno fatto tutto da sole, ricorrendo spesso ai debiti con le banche.
Leggi tutto su Lanazione.it

🔥Argomento popolare! Ne parlano anche altre fonti

  • Terremoto e alluvione, "ferite" ancora aperte
  • Quarrata, 138 milioni per mettere in sicurezza post-alluvione: i 7 interventi da fare
  • Vivai sommersi dall’alluvione. “A Montale dopo un mese siamo ancora in piena emergenza”
  • Alluvione Prato e provincia, Biffoni: “Disastro mai visto. Non uscite di casa”
Approfondisci 🔍
  • alluvione pistoiese ferite ancora

    Alluvione Toscana, il punto dei sindaci dei Comuni colpiti: «Dopo 12 mesi siamo ancora al punto di partenza»

    «Abbiamo messo in sicurezza i punti in cui gli argini dei fiumi hanno rotto, ma manca la messa in sicurezza complessiva» ... (corrierefiorentino.corriere.it)
  • alluvione pistoiese ferite ancora

    Alluvione, la conta dei danni. “L’emergenza rifiuti non è finita, si continua ancora a lavorare”

    Il presidente Alessandro Fabbrini di Sei Toscana racconta gli interventi dopo il nubifragio. “La priorità è stata quella di pulire le strade per garantire la sicurezza della viabilità” ... (msn.com)
  • Continua la cura alle ferite dell’alluvione

    Dopo l'alluvione, ripristino viabilità e monitoraggio ... Roncosambaccio e Carignano ancora difficilmente percorribili. "La situazione – fanno sapere dal Comune – sta gradualmente tornando ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Le ferite dell'alluvione: a Maida, un gruppo di case scivola verso il fiume

    Sono tante le conseguenze dell'alluvione che tra domenica e lunedì scorsi ha colpito il lametino. Il nodo cruciale resta quello della viabilità da ripristinare, sulla strada dei Due Mari operai ... (rainews.it)