I tempi dell’inchiesta Dopo un anno esatto non c’è nessun colpevole


tempi dell’inchiesta da Lanazione.it

Lanazione.it - I tempi dell’inchiesta. Dopo un anno esatto non c’è nessun colpevole

(Lanazione.it - sabato 2 novembre 2024) Dodici mesi ma ancora nessun colpevole. Segnalazioni, esposti, una valanga di file acquisiti dagli investigatori per tentare di mettere ordine ai fatti e capire se il disastro poteva essere evitato, o quantomeno "contenuto". I cittadini attendono da un anno di sapere dagli inquirenti che cosa è accaduto nella notte fra il 2 e il 3 novembre di un anno fa quando il Bisenzio e altri torrenti del reticolo minore sono esondati portandosi dietro distruzione, morte e fango. Ancora la procura non ha messo un punto fermo su quanto avvenuto in provincia di Prato. Si tratta di indagini complesse che richiedono studio e conoscenza del territorio per stabilire se ci sono state responsabilità umane nel disastro. Il fascicolo è stato aperto dalla procura subito Dopo l’alluvione.
Leggi tutto su Lanazione.it

🔥Argomento popolare! Ne parlano anche altre fonti

  • tempi delinchiesta dopo anno

    Indagini preliminari: dopo quanto tempo si concludono?

    Qual è la durata massima della fase delle indagini preliminari? Come chiedere alla Procura a che punto si trova il procedimento? (laleggepertutti.it)
  • tempi delinchiesta dopo anno

    Telecom, Abu Omar e il sequestro Sgrena: “Le mani delle spie su 50 anni di segreti”

    Dalle carte dell’inchiesta traspare una considerazione dei carabinieri: «È indubbio come emergano elementi e notizie che permettono di ottenere dati utili alla comprensione di determinate dinamiche ... (milano.repubblica.it)
  • tempi delinchiesta dopo anno

    Denise Pipitone vent'anni dopo quale è la novità che potrebbe far riaprire le indagini? Attesa per il giudizio del tribunale

    Tony Pipitone il padre legale di Denise ha dato mandato ai suoi avvocati per l'istanza di riapertura dell'inchiesta, con motivi per ora ignoti ... (rtl.it)
  • tempi delinchiesta dopo anno

    Delitto di Pozzo. Recuperato il cellulare. I nodi dell’inchiesta e i tempi del funerale

    Metal detector in azione al casolare dove è stata uccisa Letizia Girolami. Ultimi aspetti da chiarire dopo la confessione dell’ex genero Irman Rana. Ancora non è stata riconsegnata la bara della donna ... (msn.com)