Il panettiere salvato a Valencia | Fango e paura un disastro così ho perso il mio negozio


panettiere salvato da Lanazione.it

Lanazione.it - Il panettiere salvato a Valencia: “Fango e paura, un disastro, così ho perso il mio negozio”

(Lanazione.it - sabato 2 novembre 2024) Empoli, 2 novembre 2024 – Alle 15,45 di ieri pomeriggio, Alessandro Gigli - 49 anni, di Empoli, titolare di un ben avviato negozio di panetteria a Valencia - aspettava l’imminente arrivo di soccorsi “per essere portato al sicuro, via da questo disastro”, ha detto al telefono. Attorno a lui, lo scenario da incubo della disastrosa alluvione portata dalla ‘Dana’, la goccia fredda che ha sconvolto questa fetta di Spagna. Gigli da 8 anni vive a Valencia “e vorrei rimanere qui”, ha aggiunto. “Sono vivo, e ciò ora è quello che conta - riprende Gigli - siamo senza luce né acqua potabile; devo dire che purtroppo c’è stato un grave errore umano. L’allarme è stato dato alle 7 di sera, anche con messaggi sui nostri telefoni. Ma già la mattina si sapeva che era in avvicinamento un uragano. Il cielo era, come dire elettrico. Terribile.
Leggi tutto su Lanazione.it

🔥Argomento popolare! Ne parlano anche altre fonti

  • Devastazione a Valencia . I morti superano quota 150: "Si scava senza sosta nel fango"
Approfondisci 🔍
  • panettiere salvato a valencia

    Valencia, il video dell’uomo salvato in extremis dai vicini che gli calano le corde dai balconi

    (LaPresse) Sono diventate virali sui social le immagini di un salvataggio in extremis durante l’alluvione che ha colpito la regione di Valencia in Spagna. Protagonista del video è un uomo, travolto e ... (msn.com)
  • Devastazione a Valencia . I morti superano quota 150: "Si scava senza sosta nel fango"

    La guerra adesso per l’Esercito spagnolo è solo contro il tempo. Ore, minuti, secondi preziosi che passano e soffocano le fiebili speranze di trovare ancora in vita le decine di dispersi sotto l’acqua ... (msn.com)
  • Valencia, il salvataggio di una donna con il cane e i gatti ormai sommersi dall'acqua dell'alluvione

    piccolo comune della provincia di Valencia. La sua strada si era trasformata in un fiume di fango e detriti e lei, da sola, impossibilitata a scappare, ha chiuso i suoi gatti in un trasportino che ... (lastampa.it)