Influenza e Covid Roberta Villa | Alle donne in gravidanza consigliati entrambi i vaccini


Influenza Covid da Bergamonews.it

Bergamonews.it - Influenza e Covid, Roberta Villa: “Alle donne in gravidanza consigliati entrambi i vaccini”

(Bergamonews.it - sabato 2 novembre 2024) Da ormai diverse settimane è cominciata la campagna vaccinale antInfluenzale. È in corso la somministrazione dei vaccini, che vengono consigliati soprattutto agli anziani e ai soggetti fragili, che hanno una maggior probabilità di avere complicanze. Sempre con una raccomandazione particolare alla popolazione più anziana e agli individui con fragilità, è possibile effettuare il vaccino anti-Covid, anche in co-somministrazione, considerando che sta ancora circolando anche questo virus. La giornalista e divulgatrice scientifica Roberta Villa, laureata in medicina e chirurgia, specifica: “È importante ricevere la vaccinazione sia contro l’Influenza sia contro il Covid, in modo particolare per le persone fragili. Fra questi ci sono le donne in gravidanza, sulle quali vale la pena di soffermarsi.
Leggi tutto su Bergamonews.it

🔥Argomento popolare! Ne parlano anche altre fonti

  • Influenza e Covid, Roberta Villa: “Alle donne in gravidanza consigliati entrambi i vaccini”
  • Variante Xec dietro i malanni degli italiani, Roberta Villa: "L'influenza non c'è ancora, avete il Covid"
  • Esiste anche “long cold” oltre a “long Covid”?
  • Roberta Villa: “Covid non è sparito, in Italia causa quasi 100 morti alla settimana”
  • Il mistero del nuovo virus cinese, tra tante fake news e poche certezze
  • Roberta Villa e la divulgazione rigorosa ma gentile
Approfondisci 🔍
  • Influenza e Covid, Roberta Villa: “Alle donne in gravidanza consigliati entrambi i vaccini”

    La giornalista e divulgatrice scientifica, laureata in medicina e chirurgia, spiega perché è importante vaccinarsi in dolce attesa. (bergamonews.it)
  • Variante Xec dietro i malanni degli italiani, Roberta Villa: "L'influenza non c'è ancora, avete il Covid"

    La variante Xec del Covid ... influenza, che arriverà invece più avanti. Con sintomi e decorso simile, infatti, è possibile confondere le due patologie: a chiarire la questione è Roberta ... (notizie.virgilio.it)
  • La variante Xec cresce in Italia, l’esperta: “Se state male avete il Covid, non è influenza”

    Blitz quotidiano Influenza o Covid? Come distinguerli Roberta Villa ha anche chiarito la distinzione tra influenza e Covid, soprattutto in questo periodo dell’anno. “L’influenza non è ... (blitzquotidiano.it)
  • Variante Xec cresce in Italia, l'esperta: «L'influenza? Non c'è ancora, se state male avete il Covid. I vaccini che abbiamo non sono aggiornati»

    Intervistata da Radio24, la giornalista medica Roberta Villa ha parlato della nuova variante ... Ci dovremmo preoccupare quanto si dovrebbe fare per il Covid, non più del solito. (leggo.it)