Kim Jong-un alza la voce il patto con Putin e la sfida nucleare


(Ildenaro.it - sabato 2 novembre 2024) (Adnkronos) – Kim Jong-un alza la voce. Mentre consolida l’asse con la Russia, fornendo prima armi e poi soldati per la guerra contro l’Ucraina, la Corea del Nord prosegue la corsa agli armamenti. E ora, parola di leader, si trova in una posizione di “egemonia irreversibile” nello sviluppo di armi nucleari.  Kim Jong Un gonfia i muscoli all’indomani del test di uno dei missili balistici nordcoreani più potenti, con un lancio in direzione del Mar del Giappone. Intanto, il rapporto con Vladimir Putin diventa sempre più stabile, come mostrano i colloqui a Mosca tra il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, e la sua omologa nordcoreana, Choe Son Hui.    L’invio di soldati in Russia, fino a 12mila uomini, con la prospettiva di assumere un ruolo determinante nella regione di Kursk rappresenta solo un tassello della strategia di Kim.
Leggi tutto su Ildenaro.it

🔥Argomento popolare! Ne parlano anche altre fonti

  • Kim Jong-un alza la voce, il patto con Putin e la sfida nucleare
  • Kim Jong-un alza la voce, il patto con Putin e la sfida nucleare
  • Serbia, crolla tettoia stazione Novi Sad: 8 morti
  • Manchester United, Ruben Amorim è il nuovo allenatore
  • Bianca Balti senza capelli sui social: "Me ne frego"
  • Corea del Nord, Kim vara il nuovo sottomarino con missili nucleari
Approfondisci 🔍
  • kim jong alza voce

    Kim Jong-un alza la voce, il patto con Putin e la sfida nucleare

    'La nostra egemonia irreversibile' dopo il test di uno dei missili balistici di Pyongyang più potenti, con un lancio in direzione del Mar del Giappone ... (msn.com)
  • kim jong alza voce

    "Kim Jong-un rischia attentato", Corea del Nord trema per il suo leader

    Le valutazioni dell'intelligence di Seul. Si rafforza intanto il legame con la Russia, possibile incontro con Putin Kim Jong-un in pericolo. Il leader della Corea del Nord, il paese più blindato del p ... (informazione.it)
  • Corea del Nord. Kim alza il tiro: noi una superpotenza con armi nucleari

    Quella di “agire in combutta” con Washington per destabilizzare la regione. Parola di Kim Jong-un. Il leader nordcoreano è tornato a martellare con la sua retorica muscolare, nella quale ... (avvenire.it)
  • kim jong alza voce

    Kim Jong-un fa saltare le strade di collegamento con la Corea del Sud. L’escalation dopo i lanci di droni di Seul

    Una risposta al lancio di droni dei giorni scorsi da Seul, che rappresenta un ulteriore segnale della persistente tensione all’interno della penisola coreana. Pyongyang, secondo i militari della Corea ... (ilfattoquotidiano.it)