Ilrestodelcarlino.it di 2 nov 2024

L’architetto Drago | È meglio costruire un nuovo impianto in un’area periferica


L’architetto Drago da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - L’architetto Drago: "È meglio costruire un nuovo impianto in un’area periferica"

di Mariateresa Mastromarino "costruire un nuovo stadio, connesso sempre al contesto bolognese, valorizzando però la struttura storica e architettonica del Dall’Ara, che non può rimanere una cattedrale nel deserto". L’architetto Luca Drago ribadisce, ancora una volta, a distanza di quasi dieci anni, la sua personale ricetta per affrontare il nodo del restyling del tempio rossoblù, che ha riacceso il dibattito con l’ingresso del nuovo partner Webuild. Drago, torniamo a parlare dello stadio. Come vede l’accordo per la ristrutturazione? "Il problema del restyling è a monte. Serve trovare una chiave per realizzare un investimento sostenibile per la comunità e anche a livello economico: l’ipotesi ha un valore di altissimo impatto". Cioè? "Intanto il progetto deve salvaguardare gli interessi del Comune, proprietario della struttura.
Leggi tutto su Ilrestodelcarlino.it

🔥Argomento popolare! Ne parlano anche altre fonti

  • L’architetto Drago: "È meglio costruire un nuovo impianto in un’area periferica"
  • Io sono un drago. La vera storia di Alessandro Mendini
  • Le 20 architetture più instagrammabili del mondo
  • Jesolo come Miami: nuova torre di 24 piani, residence extra lusso e hotel 5 stelle nel progetto da 150 milioni
Approfondisci 🔍
  • architetto drago meglio costruire

    L’architetto Drago: "È meglio costruire un nuovo impianto in un’area periferica"

    "Costruire un nuovo stadio, connesso sempre al contesto bolognese, valorizzando però la struttura storica e architettonica del Dall’Ara, che non può rimanere una cattedrale nel deserto". L’architetto ... (msn.com)
  • architetto drago meglio costruire

    San Nicolosio, la Storia in condominio: è la chiesa di Genova dove Maria Drago pregava per il figlio Giuseppe Mazzini

    Fondata nel Trecento in aperta campagna dalle suore agostiniane, è stata risucchiata dalla città. Scrigno di tesori francescani ... (ilsecoloxix.it)
  • Howe, George

    architetto statunitense (Worcester, Massachusetts, 1886-1955). Lavorò con l'architetto svizzero W. Lescaze, costruendo con lui varie case private e il grattacielo della Saving Fund Society a ... (sapere.it)
  • Consigli dell’architetto

    Elemento classico, l'arco può essere perfetto anche in abitazioni di gusto contemporaneo, in versione maxi o mini o anche doppia. Ed anche nelle abitazioni antiche può essere mantenuto e ... (cosedicasa.com)