Ilgiorno.it di 2 nov 2024

L’esplosione del turismo a Milano non ha risolto l’emergenza casa


L’esplosione del da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - L’esplosione del turismo a Milano non ha risolto l’emergenza casa

Villois Gli ultimi dati del Pil fanno intravedere rischi di un ulteriore rallentamento, che si potrebbero manifestare nell’attuale trimestre in ragione di due componenti sostanziali: la manifattura che resta all’angolo e la diminuzione dell’attrattività turistica, condizione che dovrebbe proseguire nel 1° trimestre 2025, tenendo conto che il turismo è stato il primo artefice della tenuta del Pil dell’anno in corso. Milano, seppur in maggior spolvero del resto di Italia, ha come contraltare negativo il costo della vita che diventa lampante nei prezzi delle case, sia per acquisto che per locazione. Alcune prossime scadenze, come le Olimpiadi invernali, immetteranno nuovi fattori socio-economici positivi, ricchezza procapite e posti di lavoro, ma anche ulteriore crescita dei costi immobiliari.
Leggi tutto su Ilgiorno.it

🔥Argomento popolare! Ne parlano anche altre fonti

  • L’esplosione del turismo a Milano non ha risolto l’emergenza casa
  • Esplosione in una casa a Seriate, uomo gravemente ustionato: trasferito d'urgenza in ospedale
  • Hotel, continua l’esplosione dei prezzi nel primo trimestre 2024
  • Napoli, il turismo è oro: vale 1,46 miliardi di euro: verso il boom di presenze
  • Turismo a Bologna, il problema degli affitti brevi: su pali, cancelli e tubi i lucchetti per i b&b spuntano come funghi
  • Esplosione degli affitti brevi, turismo di lusso e città d'arte al collasso. Come cambia la geografia dell’ospitalità italiana
Approfondisci 🔍
  • esplosione turismo a milano

    L’esplosione del turismo a Milano non ha risolto l’emergenza casa

    Il Pil italiano rischia un ulteriore rallentamento a causa della manifattura e della diminuzione del turismo. Milano, nonostante il suo splendore, affronta sfide legate al costo della vita e all'immob ... (msn.com)
  • Esplosione a Milano, il video

    Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, Informazioni sulle modifiche contrattuali o per Trasparenza tariffaria ... (video.sky.it)
  • esplosione turismo a milano

    Esplosioni con maxi incendio a Milano nel 2023, tre indagati

    La Procura di Milano ha chiuso le indagini con l'accusa di incendio colposo, e per l'eventuale richiesta di processo, a carico di tre persone, tra cui i legali rappresentanti di una società collegata ... (ansa.it)
  • esplosione turismo a milano

    Incendio ed esplosioni in Porta Romana: indagati (anche) due manager

    L'incendio, avvenuto nel maggio del 2023, aveva devastato 16 appartamenti nel cuore di Milano senza causare vittime o feriti ... (milanotoday.it)