Agi.it di 2 nov 2024

Licenziato per troppi caffè la sentenza della Cassazione


Licenziato per da Agi.it

Agi.it - Licenziato per troppi caffè, la sentenza della Cassazione

AGI - Un dipendente è stato Licenziato perché sorpreso da un investigatore privato incaricato dal suo datore di lavoro "costantemente in luoghi pubblici e per tempi irragionevoli a degustare consumazioni e chiacchierare con i colleghi". Il virgolettato è della Corte di Cassazione che, il 24 ottobre scorso, ha confermato la sentenza di appello respingendo il ricorso del lavoratore che aveva contestato l'utilizzabilità degli accertamenti investigativi per una presunta carenza formale nell'autorizzazione alle 'indagini' affidate al detective. La vicenda è riportata dal sito dello Studio legale Cataldi. Insieme a due colleghi, l'uomo si recava al bar in orario di lavoro, ovviamente non autorizzato, concedendosi pause anche di quasi un'ora.
Leggi tutto su Agi.it

🔥Argomento popolare! Ne parlano anche altre fonti

  • Licenziato per troppi caffè, la sentenza della Cassazione
  • Licenziato perché sta troppo al bar: ma qual è il tempo “eccessivo” per i giudici della Cassazione?
  • Troppe soste per pausa caffè? Ingiustificato il licenziamento del camionista
  • «L’obesità può essere un handicap» La sentenza della Corte europea
Approfondisci 🔍
  • licenziato troppi caffe sentenza

    Licenziato per troppi caffè, la sentenza della Cassazione

    AGI - Un dipendente è stato licenziato perché sorpreso da un investigatore privato incaricato dal suo datore di lavoro "costantemente in luoghi pubblici e per tempi irragionevoli a degustare consumazi ... (msn.com)
  • licenziato troppi caffe sentenza

    Licenziato perché sta troppo al bar: ma qual è il tempo “eccessivo” per i giudici della Cassazione?

    Dopo il provvedimento ha fatto ricorso alla Suprema Corte, ma la sua richiesta è stata rigettata: ecco le motivazioni (legate anche al decoro) Un dipendente licenziato perché passava troppo tempo ... (ilgiorno.it)
  • licenziato troppi caffe sentenza

    Licenziamento legittimo se ci si assenta senza timbrare, tollerata la pausa caffè

    Cassazione: assentarsi dal lavoro per più di 15 minuti per motivi personali senza timbrare l’uscita equivale a una falsa attestazione di presenza ... (ntplusentilocaliedilizia.ilsole24ore.com)
  • licenziato troppi caffe sentenza

    Furbetti del cartellino, licenziato chi esce dall’ufficio per commissioni senza timbrare mentre la pausa caffè si può fare

    essere licenziato chi esce dall'ufficio per fare delle commissioni senza timbrare il cartellino. Non è invece soggetta a sanzione la cosiddetta pausa caffè. Sono questi, in sintesi, i principi ... (informazione.it)