Ilrestodelcarlino.it di 2 nov 2024

Liquidi e detriti sulle strade Una ditta pulirà dopo gli incidenti


Liquidi detriti da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Liquidi e detriti sulle strade. Una ditta pulirà dopo gli incidenti

Ha preso servizio ieri per la durata di un anno la società M.P.M, con sede a Osimo a cui il comandante della polizia municipale ha affidato il servizio di ripristino post-incidente della sede stradale e relative pertinenze dietro un corrispettivo di 25mila euro più Iva. Si tratta di un’attività importante perché un sinistro stradale, oltre a causare danni a cose, persone e veicoli, può creare non pochi problemi se sulla carreggiata restano i Liquidi lubrificant, carburanti, refrigeranti persi dalle auto, o detriti vari. Spesso, si tratta di rifiuti ad alto impatto ambientale che vanno recuperati e smaltiti correttamente. Occorre, quindi, aspirarli e recuperare i detriti solidi, non biodegradabili quali frammenti di vetro, pezzi di plastica, metallo, residui di carrozzeria, ed eventualmente anche il materiale trasportato dal mezzo e disperso a seguito dell’incidente.
Leggi tutto su Ilrestodelcarlino.it

🔥Argomento popolare! Ne parlano anche altre fonti

  • Liquidi e detriti sulle strade. Una ditta pulirà dopo gli incidenti
  • L’abbandono e il deposito incontrollato di rifiuti posto in essere da cittadini privati tra “Codice dell’ambiente” e “Codice della strada”
  • "Cricca degli incidenti": quattro imputati tornano agli arresti, per due obbligo di firma
  • Corruzione, tangenti a vigili urbani e polizia metropolitana: sette arresti
  • Messina, a giudizio la “cricca delle strade”: anche l’ex comandante della Polizia metropoli
  • Corruzione, ‘cricca delle strade’ nel Messinese: 7 arresti tra cui capo polizia metropolitana e...
Approfondisci 🔍
  • Nubifragio, squadre di Csp al lavoro per rimuovere detriti dalle strade

    Squadre di Civitavecchia Servizi Pubblici al lavoro dalle prime ore di questa mattina per liberare le strade dai detriti che si sono riversati sulle carreggiate, a seguito del violento nubifragio che ... (trcgiornale.it)
  • Fango e detriti lungo le strade. Black out e frane nel promontorio

    oltre all’impossibilità di percorrere in maniera lineare le strade che collegano i vari paesi. Fango e detriti anche nel tratto di provinciale 161 in zona Pozzarello e Soda, dove nella ... (lanazione.it)
  • Maltempo, gli interventi della Provincia di Pesaro nelle strade: fango, detriti, alberi e smottamenti

    Maltempo: gli interventi della Provincia di Pesaro nelle strade. Personale tecnico e operativo dell’Ente al lavoro con decine di ditte private ... Nel dettaglio: fango, detriti e piante nella Sp2 ... (lapiazzarimini.it)
  • Si stanno rimuovendo 20 milioni di metri cubi di detriti

    Al lavoro con 11 idrovore per svuotare il lago che rami e terra hanno formato ostruendo il corso del torrente Sambro, le ruspe scavano tutto il giorno per togliere il tappo di fango e ramaglie La ... (rainews.it)