Gqitalia.it di 2 nov 2024

Longlegs e il suono rock' n' roll dell' orrore


Longlegs suono da Gqitalia.it

Gqitalia.it - Longlegs e il suono rock'n'roll dell'orrore

Per Halloween è arrivato finalmente anche in Italia Longlegs, il film horror scritto e diretto da Oz Perkins, primogenito dell'attore Anthony Perkins (Psycho, 1960). Complici un inquietante, oltre che irriconoscibile, Nicolas Cage e una campagna di marketing azzeccata, si tratta del film indipendente che ha incassato di più (oltre 100 milioni di dollari) nel 2024 . Il design del suono contribuisce anch’esso a rendere questa pellicola interessante e sin dai titoli di testa ci viene detto chiaramente che la musica riveste un ruolo di primo piano. La scritta su sfondo rosso che anticipa l’inizio del film è la strofa di apertura della canzone Bang a Gong (Get It on) dei T. Rex, la band di Marc Bolan. “Well you're slim and you're weak. You've got the teeth of the Hydra upon you. You're dirty sweet, and you're my girl.” T.
Leggi tutto su Gqitalia.it

🔥Argomento popolare! Ne parlano anche altre fonti

  • Longlegs alimenta i nostri peggiori incubi col suono rock'n'roll dell'orrore
  • Longlegs: il film horror dell’estate americana con Nicolas Cage
  • Trifecta “The New Normal”
  • Long Legs, il nuovo singolo dei Bright Magus. Sulla scia di Miles Davis
  • Trip hop, big beat e jungle: 10 artisti simbolo della rivoluzione degli anni Novanta
  • La musica di Longlegs significa molto più di quanto si pensi
Approfondisci 🔍
  • longlegs suono rock n

    Apri il menu di navigazione

    Per Halloween è arrivato finalmente anche in Italia Longlegs ... più di ogni altra cosa un film rock’n’roll”. Fa riferimento a ipnotismo e controllo mentale, così ho pensato sarebbe stato bello che ... (gqitalia.it)
  • La musica di Longlegs significa molto più di quanto si pensi

    Avete presente quando si dice che il rock ‘n’ roll è roba del diavolo? Beh, Osgood Perkins ha realizzato un film horror proprio per loro. Longlegs combina l’orrore e la grande musica come pochi altri ... (cinefilos.it)
  • Longlegs è un film del terrore, basato su 5 solidi pilastri (della paura)

    un pazzo che fosse qualcuno che ha subito un intervento di chirurgia plastica e amava il glam rock», ricorda e poi rivela «Ci siamo molto affidati ai T.Rex e Lou Reed per creare Longlegs». (gqitalia.it)
  • L’ispirazione di Nicolas Cage per Longlegs è strana quasi quanto il personaggio stesso

    Longlegs sta per uscire finalmente in Italia ... con un look da lui e da lei, un look glam rock, era importante per me, in modo che non mi assomigliasse affatto e che trovassi liberatorio ... (cinefilos.it)