L’ospedale di Codogno mutilato | ripristinata la sala gessi ma l’Ortopedia resta ancora nel cassetto


L’ospedale Codogno da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - L’ospedale di Codogno “mutilato”: ripristinata la sala gessi ma l’Ortopedia resta ancora nel cassetto

(Ilgiorno.it - sabato 2 novembre 2024) Codogno (Lodi), 2 novembre 2024 – Dopo l’annuncio di giovedì, da parte dell’Azienda socio-sanitaria territoriale di Lodi, della ripresa delle attività della “sala gessi” di Codogno, si discute sul “mezzo servizio”. Da lunedì 4 novembre torna infatti la sala, al piano terra del presidio ospedaliero, ma operativa “soltanto” dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16. Asst ha fatto sapere che il servizio si occuperà del trattamento dei pazienti provenienti dal Pronto Soccorso, in caso di emergenze ortopediche e traumatologiche, ma anche della gestione dell’attività ambulatoriale (prime visite e visite di controllo post pronto soccorso e post chirurgiche, infiltrazioni terapeutiche etc.), nonché del supporto e della consulenza ai reparti.
Leggi tutto su Ilgiorno.it

🔥Argomento popolare! Ne parlano anche altre fonti

  • L’ospedale di Codognomutilato”: ripristinata la sala gessi ma l’Ortopedia resta ancora nel cassetto
Approfondisci 🔍
  • ospedale codogno mutilato ripristinata

    L’ospedale di Codogno “mutilato”: ripristinata la sala gessi ma l’Ortopedia resta ancora nel cassetto

    “Non sarà mai come un reparto vero e proprio”. Dopo la sua chiusura nel pieno dell’epidemia da Covid non è mai stato ripristinato. I sindacati: "Manca il personale, un problema annoso” ... (ilgiorno.it)
  • I migliori ospedali d’Italia, la sorpresa, tre siciliani sul podio per tempestività

    Tre ospedali siciliani si distinguono per aver garantito l’operazione per frattura del femore entro 48 ore ad almeno il 75% dei pazienti over 65 per tre anni consecutivi: l’Ospedale San Giovanni di ... (blogsicilia.it)
  • Classifica degli ospedali, passi avanti per le strutture siciliane

    Si trovano quasi tutti al Centro-Nord, e solo uno nel Meridione, gli undici migliori ospedali italiani. Ma Calabria e Sicilia, per anni maglia nera, "fanno un balzo in avanti" nell'assistenza ai ... (rainews.it)
  • I tre migliori ospedali d’Italia a Milano, Firenze e Ancona. Ecco perché sono stati premiati

    I tre migliori ospedali italiani sono Careggi di Firenze, l’azienda ospedaliera delle Marche di Ancona e l’Humanitas di Milano, l’unica struttura privata convenzionata che si conferma al ... (repubblica.it)