Panorama.it di 2 nov 2024

L' ultimo bluff di Macron


ultimo bluff da Panorama.it

Panorama.it - L'ultimo bluff di Macron

Place Bellecour, a Lione, è il più grande spazio pedonale d’Europa. Sulla sua terra rossa, intorno al monumento equestre di Luigi XIV, poco più di un mese fa si riunivano i manifestanti contro il «colpo di mano di Emmanuel Macron». Poi più nulla. Quella piazza, così pronta ad accogliere proteste d’ogni tenore e colore, è silente. Un mutismo dei luoghi della protesta francese che contrasta con lo stress mediatico-parlamentare, con le sinistre riunite nel Nouveau Front Populaire che prima rivendicavano la vittoria elettorale (in seggi, non in voti) e reclamavano il mandato di governo e poi presentavano una mozione per la destituzione di Macron (respinta), seguita da una mozione di sfiducia contro il governo di Michel Barnier, un repubblicano, scelto dal presidente per guidare l’esecutivo in barba ai risultati elettorali. Anche questa mozione non ha trovato una maggioranza.
Leggi tutto su Panorama.it

🔥Argomento popolare! Ne parlano anche altre fonti

  • L'ultimo bluff di Macron
  • Durov l'«intoccabile» e il bluff per evitare l'arresto: «Devo incontrare Macron, ho un appuntamento»
  • Francia al voto: trionfo Le Pen, svelato il bluff di Macron
  • Parigi, l'arresto di Pavel Durov: il tentativo di bluff su Macron, la ricerca di un avvocato e l'asso nella manica durante l'interrogatorio
  • Ucraina. Il cinico bluff del "Napoleoncino" Macron
  • Le rivelazioni nelle memorie di Boris Johnson: il “bluff” sulla Brexit, il cancro della Regina, la cimice “di…
Approfondisci 🔍
  • «Devo incontrare Macron», il bluff di Durov l'«intoccabile» per evitare l'arresto a Parigi, incastrato da una pm 38enne

    Fermato, ha provato a sostenere di avere un appuntamento con il presidente della Repubblica Emmanuel Macron, che in effetti ... all’Eliseo è chiaramente un bluff. Subito dopo Durov avverte ... (msn.com)
  • Macron a Israele: con voi ma ora tregua

    Così il premier israeliano Netanyahu in una telefonata con il presidente francese Macron. Le operazioni dell'Idf contro Hezbollah - ha aggiunto - "creano l'opportunità di portare il Libano verso ... (rainews.it)
  • l ultimo bluff macron

    MIGRANTI/ Quella difesa dei confini che a qualcuno continua a non piacere

    La vicenda migranti e Albania ha riacceso lo scontro tra alcuni magistrati e il governo. Ora il caso dei “paesi sicuri” tornerà nuovamente in Cgue ... (ilsussidiario.net)
  • Lorenzo Vita

    Lorenzo Vita Gli Stati Uniti vogliono evitare un attacco agli impianti atomici e petroliferi di Teheran: potrebbe portare a una pesante ritorsione iraniana verso raffinerie e giacimenti arabi. La ... (ilriformista.it)