Open.online di 2 nov 2024

Mela Aikaterini e la gestazione per altri in Grecia | Sarò mamma per un’altra coppia e ne sono felice


Mela Akitareini ha una figlia di nome Iris. Ma ha deciso di essere madre anche per altre coppie che desiderano avere figli e non possono. Vive in Grecia, dove la gestazione per altri è normale. Una legge del 2002 regola le norme che tutelano le donne, i futuri genitori e il bambino. «Perché è evidente che sarà il loro bambino, lo so bene», conferma a La Stampa. La procedura per la Gpa è iniziata in primavera: «Tutto dipende dalla decisione del tribunale che si pronuncerà nei prossimi giorni. E, sì, sono felice». Nel colloquio con Flavia Amabile dice anche che «non lo farei per chiunque, questo l’ho messo in chiaro fin dall’inizio. Non tutti sono pronti a diventare genitori». E infatti ha rifiutato alcune coppie che non la convincevano.
Leggi tutto su Open.online

🔥Argomento popolare! Ne parlano anche altre fonti

  • Mela Aikaterini e la gestazione per altri in Grecia: «Sarò mamma per un'altra coppia e ne sono felice
Approfondisci 🔍
  • mela aikaterini gestazione altri

    Mela Aikaterini: “Io, mamma per un’altra coppia. Aiuto chi è meno fortunato di noi”

    Insegnante, ha già una figlia: «Ha 6 anni, presto le spiegherò il senso della mia scelta. Per la prima volta farò nascere un bambino non mio. Lo so bene ma ... (msn.com)
  • La “gestazione per altri” e il “terzo” dimenticato

    La seconda: l’argomentazione per la quale si afferma che la gestazione per altri perderebbe il suo disvalore se effettuata per “scopi solidaristici”. A conferma di questa chiave di lettura, si fa ... (cittanuova.it)
  • La gestazione per altri, spiegata bene

    Nel concreto il procedimento della GPA funziona così: una singola persona o una coppia che vuole avere un figlio ma che non può concretamente portare avanti la gravidanza si rivolge a un’altra persona ... (headtopics.com)
  • Gestazione per altri, i medici a Roccella: “Non denunceremo i pazienti”. Ma resta il dubbio: come provare il reato?

    Da un lato c’è la legge sulla gestazione per altri, dall’altro il giuramento di Ippocrate. “Non denunceremo i nostri pazienti”. Pochi giorni fa la maternità surrogata è diventata reato universale in ... (notizie.com)