Nei parchi di Legnano il regno della biodiversità | ecco la mappa delle specie realizzata da 600 studenti di Manzoni e Mendel


Nei parchi da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Nei parchi di Legnano il regno della biodiversità: ecco la mappa delle specie realizzata da 600 studenti di Manzoni e Mendel

(Ilgiorno.it - sabato 2 novembre 2024) Legnano (Milano), 2 novembre 2024 – Il progetto ha coinvolto ben 600 studenti in un percorso di educazione alla sostenibilità ambientale: pochi giorni fa quello stesso progetto, “Alla scoperta della biodiversità in città“, promosso dal Wwf Insubria con la partecipazione dell’Istituto comprensivo Manzoni di Legnano e dell’Agrario Mendel di Villa Cortese, si è aggiudicato un prestigioso riconoscimento dalla Regione Lombardia in quanto «progetto di qualità per l’educazione ambientale e alla sostenibilità», proprio per l’innovativo approccio basato sulla citizen science e per l’impatto positivo sulla comunità.
Leggi tutto su Ilgiorno.it

🔥Argomento popolare! Ne parlano anche altre fonti

  • Nei parchi di Legnano il regno della biodiversità: ecco la mappa delle specie realizzata da 600 studenti di Manzoni e Mendel
Approfondisci 🔍
  • "Alla scoperta della biodiversità in città" premiato da Regione Lombardia

    Il progetto “Alla scoperta della biodiversità in città”, promosso dal WWF Insubria con la partecipazione dell’Istituto Comprensivo Manzoni di Legnano e dell’Agrario Mendel di Villa Cortese, si è ... (primamilanoovest.it)
  • Il ministero dell’Ambiente ha iniziato i lavori alla Cop16 sulla biodiversità in Colombia

    Altre aree individuate e definite importanti per la loro biodiversità, come ad esempio il Santuario Pelagos e i Sic (Siti di interesse comunitario), invece, rappresentano solo “parchi di carta ... (greenreport.it)
  • La COP16 sulla Biodiversità a Cali: Tra Stallo e Speranza per il Futuro

    La COP16 sulla biodiversità, in corso a Cali ... che attraverso la creazione di parchi nazionali esclude le popolazioni indigene dalle loro terre ancestrali. (dailyexpress.it)
  • Cop16 sulla biodiversità, a che punto siamo con gli obiettivi 2030?

    È il bilancio presentato dall’Agenzia Onu per la protezione ambientale (Unep) e dalla Iucn, la massima organizzazione conservazionista mondiale, durante la Cop16 sulla biodiversità in corso a Cali, in ... (rinnovabili.it)