Ilfoglio.it di 2 nov 2024

Ora il vero nemico di Giorgia Meloni è l' economia


Ora vero da Ilfoglio.it

Ilfoglio.it - Ora il vero nemico di Giorgia Meloni è l'economia

Due anni dopo il primo giorno, due anni dopo la nascita del governo Meloni, l'avversario più pericoloso del presidente del Consiglio non si trova all'opposizione, e questo è ormai evidente, e non si trova neppure nella maggioranza, anche se questo è meno evidente, e non si trova neppure nelle varie burocrazie dello stato che cercano di contrapporsi all'azione dell'esecutivo. Il nemico più pericoloso, per Meloni, si trova in un mondo diverso, quello che finora ha legittimato il governo e che con la forza dei numeri potrebbe un giorno, ancora remoto, far mancare la sua fiducia. Parliamo dell'economia, naturalmente, e il dato interessante e preoccupante è che per la prima volta da molti mesi a questa parte i numeri, per l'Italia, sono meno incoraggianti del previsto.       Quello che state leggendo è un estratto dalla newsletter del direttore Claudio Cerasa, La Situa.
Leggi tutto su Ilfoglio.it

🔥Argomento popolare! Ne parlano anche altre fonti

  • Ora il vero nemico di Giorgia Meloni è l'economia
  • Il Foglio e la risposta di John Elkann a Giorgia Meloni: «Stellantis è un nemico perfetto?»
  • Il nemico di Meloni ha ora un nome e cognome: AUTO DIESEL | Approvata la nuova tassa per tutti i proprietari
  • Uk, l’impalpabile Jenrick e la pasionaria Badenoch: chi sono i candidati a guidare i Tory
  • La nuova destra mondiale di Giorgia e Marine ha poche idee e tanti nemici
  • Salvini e la “strategia del disturbo” per esorcizzare l’incubo Papeete: indebolire Giorgia a suon di provocazioni ed emendamenti
Approfondisci 🔍
  • ora vero nemico giorgia

    Ora il vero nemico di Giorgia Meloni è l'economia

    Diminuiscono gli occupati, la stima della crescita nell'ultimo trimestre è zero. Ora che per la prima volta da molti mesi a questa parte i numeri, per l'Italia, sono meno incoraggianti del previsto co ... (ilfoglio.it)
  • Ora Giorgia si crede Marco Polo

    Dimenticate Giorgia Meloni nemica della Cina. Terrorizzata dall’isolamento in Europa e logorata dalla traballante credibilità del governo in politica estera la presidente del Consiglio a ... (lanotiziagiornale.it)