Per il disarmo e la nonviolenza L’iniziativa della Rete spezzina


Per disarmo da Lanazione.it

Lanazione.it - Per il disarmo e la nonviolenza. L’iniziativa della Rete spezzina

(Lanazione.it - sabato 2 novembre 2024) L’evento "Il mondo è nelle nostre mani - No war" ha regalato una giornata emozionante e stimolante. Organizzato la settimana scorsa dal Nuovo Circolo Barontini, Rete spezzina pacifista con i laboratori musicali diretti dal maestro Gianni Grondacci è iniziato alle 10.30 nella sede del circolo, con una tavola rotonda con Pietro Lazagna su "Origine e sviluppo della guerra", sono state presentate di seguito le campagne per il disarmo, la pace e la nonviolenza sulle quali è impegnata la Rete spezzina. Il pomeriggio si è svolto il concerto a cura dei Laboratori di musica d’insieme diretti da Gianni Grondacci, con reading di poesie e testi sulla pace, quindi il flash mob con musica per le vie di Sarzana e l’apericena con piatti tipici della cucina ucraina, russa, israeliana e palestinese.
Leggi tutto su Lanazione.it

🔥Argomento popolare! Ne parlano anche altre fonti

  • Per il disarmo e la nonviolenza. L’iniziativa della Rete spezzina
  • Oltre 80.000 persone nelle 7 piazze arcobaleno hanno detto: “Fermiamo le guerre, il tempo della Pace è ora”
  • Obiezione alla guerra. Il calendario definitivo del tour in Italia dal 16 al 26 ottobre con testimoni di nonviolenza da Israele e Palestina.
  • Lanterne di Pace sull’Adige
  • Fermiamo la criminale follia di tutte le guerre, la corsa al riarmo, la distruzione del Pianeta
  • Rete Pace Disarmo: camminiamo per la Pace e la fraternità domenica 10 dicembre ad Assisi
Approfondisci 🔍
  • disarmo nonviolenza iniziativa rete

    Per il disarmo e la nonviolenza. L’iniziativa della Rete spezzina

    L'evento "Il mondo è nelle nostre mani - No war" a Sarzana ha offerto una giornata di riflessione e musica per la pace, con conferenze, concerti e flash mob. La musica come strumento per la pace inter ... (lanazione.it)
  • disarmo nonviolenza iniziativa rete

    Disarmo e pace: “Ferma le armi”, la nuova mobilitazione contro le spese militari

    L’iniziativa è promossa da Fondazione PerugiAssisi per la Cultura della Pace, Greenpeace Italia, Rete Italiana Pace e Disarmo e Sbilanciamoci! (repubblica.it)
  • Fermiamo le guerre – Il tempo della pace è ora: evento a Trieste

    Si è svolta il 27 ottobre a Trieste (nella piazza della Cattedrale di San Giusto) l'iniziativa, promossa dal Comitato Pace, Convivenza e Solidarietà ... (pressenza.com)
  • disarmo nonviolenza iniziativa rete

    Le piazze per la pace ignorate dai media: così la stampa bellicista si mette al servizio della guerra

    Ho partecipato anch’io, a Firenze, al lungo serpentone arcobaleno che sabato 26 ottobre ha attraversato l’Italia da Milano a Palermo, passando per Torino, Roma, Cagliari e Bari: oltre ottantamila pers ... (ilfattoquotidiano.it)