Lanazione.it di 2 nov 2024

Persi 557 posti Dov’è l’Umbria che vola?


Persi 557 da Lanazione.it

Lanazione.it - "Persi 557 posti Dov’è l’Umbria che vola?"

"Nel primo semestre del 2024 abbiamo perso nella nostra regione 557 posti di lavoro, determinando un calo del 3,3 per cento rispetto allo stesso periodo del 2023. Dove è l’Umbria che vola?". E’ quanto si chiede Martina Leonardi, candidata presidente di Potere al Popolo. "Più che volare – afferma - negli ultimi 20 anni l’Umbria è precipitata nel baratro e al Governo non c’erano le destre. C’è stata la destra negli ultimi 5 anni e negli ultimi 20 la diversamente destra: ci sono stati i partiti degli affari. I partiti che si fanno finanziare in campagna elettorale dai grandi imprenditori del territorio e ai quali poi i politici sono obbligati a dare in cambio qualcosa a sfavore dei cittadini e delle cittadine. Io faccio l’educatrice professionale, guadagno 1000 euro al mese, alle mie spalle ci sono tante famiglie, bambini e bambine in stato di difficoltà.
Leggi tutto su Lanazione.it

🔥Argomento popolare! Ne parlano anche altre fonti

  • "Persi 557 posti Dov’è l’Umbria che vola?"
  • Chiusure attività e posti lavoro persi 2024: crisi in Umbria
  • L'anno nero del commercio
  • Crisi del commercio in Umbria: spariscono i piccoli negozi. Perugia forte calo, meglio Terni
Approfondisci 🔍
  • persi 557 posti umbria

    "Persi 557 posti Dov’è l’Umbria che vola?"

    Nel primo semestre 2024 l'Umbria perde 557 posti di lavoro, con un calo del 3,3%. La candidata Martina Leonardi critica le politiche passate e attuali, puntando su un'economia più equa e sostenibile. (lanazione.it)
  • Concorsi Umbria 2024

    Sono disponibili 3852 posti per l’ammissione in ferma quadriennale del ruolo Appuntati e Carabinieri dell’Arma. Selezione aperta anche ai civili. Ecco il bando e tutte le informazioni. (ticonsiglio.com)
  • Umbria. Andrea Liberati (M5S): “Barelle in corsia in tutta la Regione e a Terni persi 170 posti letto in 15 anni”

    Su Terni è poi noto come l’Azienda ospedaliera abbia perso quasi 200 posti letto negli ultimi 15 anni, da 700 a circa 530. è un fatto che ha del clamoroso e che, pure in virtù della buona ... (quotidianosanita.it)
  • In Europa persi 86 mila posti di lavoro

    Ben 86 mila posti di lavoro: tanti ne sono andati persi, a partire dal 2020, nel settore europeo dei produttori di componentistica per automobili. Lo denuncia la Clepa, l’associazione di ... (informazione.it)