Rapaci per allontanare gli storni Si tenta una nuova soluzione


Rapaci per da Lanazione.it

Lanazione.it - Rapaci per allontanare gli storni. Si tenta una nuova soluzione

(Lanazione.it - sabato 2 novembre 2024) In viale Cavour, dopo le mille segnalazioni e proteste, ecco i Rapaci per contrastare la presenza sempre più preoccupante e molesta di un nugolo di storni. A partire dai prossimi giorni, già durante i Comics, un falconiere guiderà un rapace nella zona della stazione dove si sono accomodati una grandissimo quantitativo di uccelli che, oltre a un inquinamento acustico impressionante, rilasciano uno strato di guano continuo che mette a repentaglio non solo i vestiti di chi passa, ma anche l’incolumità fisica degli stessi visto l’effetto pattinamento che si produce sull’asfalto. E per non parlare del cattivo odore che toglie il respiro e senza considerare gli ingenti danni alle macchine in sosta lungo la strada.
Leggi tutto su Lanazione.it

🔥Argomento popolare! Ne parlano anche altre fonti

  • Rapaci per allontanare gli storni. Si tenta una nuova soluzione
  • Storni in città, il comune apre alle segnalazioni dei cittadini: operatori in strada anche in periferia
  • Allontanare gli uccelli dagli aeroporti è un lavoraccio
  • Latina, uccelli rapaci in cielo per allontanare gli storni: si parte oggi
  • Falchi in azione contro gli storni a Latina. Intervento in piazzale Prampolini
  • VIDEO In azione i falchi scaccia-storni
Approfondisci 🔍
  • Gli storni: dannosi e spettacolari, invasivi e protetti

    Parliamo degli storni, uccelli che si radunano in massa e formano in cielo ... in certi periodi l'uso di dissuasori sonori (tipo l'urlo di un rapace) è comune soprattutto in zona piazza Santa ... (nove.firenze.it)
  • Stormi di storni in crescita a Firenze

    Da settimane ormai gli stormi di storni si possono contare a diverse centinaia ... servono a disorientare il loro predatore (falchi e rapaci) e curiosamente ricordano le strategie difensive ... (nove.firenze.it)
  • I principali rapaci notturni

    Infatti questi uccelli sono dotati di un becco affilato e potenti artigli per lacerare le carni della preda. I rapaci si distinguono in due grandi gruppi, i rapaci diurni e quelli notturni: i primi ... (deabyday.tv)
  • Tutte le notizie aggiornate su rapaci

    Il rapace è poi riuscito fortunatamente a liberarsi da solo, ma il popolo dei ... Domenica 1 ottobre, nella magnifica Rocca dei Rossi di San Secondo Parmense, si svolgerà il primo Raduno ... (laprovinciacr.it)