Lanazione.it di 2 nov 2024

Ristori e scudo idraulico Castello vuole rialzarsi | Così saremo al sicuro


Ristori scudo da Lanazione.it

Lanazione.it - Ristori e scudo idraulico. Castello vuole rialzarsi: "Così saremo al sicuro"

"Dobbiamo gettare il cuore oltre l’ostacolo: il primo passo dovrà essere il riconoscimento dell’emergenza nazionale, per ristorare i cittadini e le aziende. Poi c’è lo "scudo idraulico" presentato nei mesi scorsi, un progetto da 40 milioni di euro che prevede la realizzazione di una serie di casse d’espansione e l’innalzamento degli argini. Chiederemo alla Regione di finanziarla a stralci: un investimento oneroso, ma che metterebbe definitivamente in sicurezza Castelfiorentino e la Valdelsa fiorentina". La sindaca Francesca Giannì ha Così indicato i prossimi ’step’ relativi al post alluvione.
Leggi tutto su Lanazione.it

🔥Argomento popolare! Ne parlano anche altre fonti

  • Ristori e scudo idraulico. Castello vuole rialzarsi: "Così saremo al sicuro"
Approfondisci 🔍
  • ristori scudo idraulico castello

    Ristori e scudo idraulico. Castello vuole rialzarsi: "Così saremo al sicuro"

    Lo scorso anno i disagi furono minimi per la Valdelsa, due settimane fa la batosta. Giannì: "Il primo passo? Il riconoscimento dell’emergenza nazionale. Poi le casse d’espansione e l’innalzamento degl ... (lanazione.it)
  • Ristori maltempo 2023 veicoli

    Da mercoledì 24 luglio è disponibile il modulo online dedicato di rendicontazione relativo ai ristori per i danni subiti a veicoli di proprietà privati danneggiati dagli eventi metereologici ... (regione.fvg.it)
  • Allarme siccità, Coldiretti: «Ristori in balia dell’impasse burocratica, subito soluzioni»

    Preoccupazioni aggravate dalle recenti notizie sui problemi di accesso al Fondo di Solidarietà Nazionale per assegnare i ristori. Così l’associazione di categoria, in una lettera inviata alla ... (unionesarda.it)
  • Allarme di Confesercenti: "Ora ristori e risarcimenti"

    "Amarezza, disappunto, preoccupazione e anche disperazione". Questi gli stati d’animo raccolti da Confesercenti tra i tanti commercianti di Bologna città e dei comuni della… Leggi ... (informazione.it)